Politica
Commenta

Degli Angeli: dopo emergenza necessari grandi cambiamenti nella nostra società

“Prima di tutto – continua Degli Angeli – bisogna iniziare a considerare l’economia e il concetto di crescita in modo differente: bisogna ridisegnare la sanità e poi pensare ad un modo diverso di approcciarsi all’attività lavorativa, ad esempio per mezzo dello smart working ed hub territoriali".

⭕️ RACCONTI DALLA ZONA ROSSA: PENSIAMO AL FUTURO, LA POLITICA ABBIA UN RUOLO IMPORTANTE E RESPONSABILEUn video finale, che raccoglie tutti i racconti di questa settimana, provenienti dalla quarantena della ZONA ROSSA in Lombardia. A proporlo, rivolgendo un GRAZIE IMMENSO a tutti coloro che appaiono in questo mini racconto, è il Consigliere Marco Degli Angeli che spiega:"Quello della ZONA ROSSA è un mondo all'apparenza fermo, che in realtà non si è arreso. Da Codogno lungo tutto il circondario si è riscoperta la socialità, nei tempi in cui i grandi centri commerciali sono chiusi. Si sono scoperte però, anche nuove paure. Concrete, per chi ha un’attività perché nel caso l’emergenza andasse avanti, tutto potrebbe cadere”.➡️ Il Consigliere coglie l'invito di molti dei volti che sono intervenuti in questi giorni e spiega come sia urgente in questo momento avere delle risposte certe e concrete da parte del Governo.“Affrontata e superata questa emergenza, sarà necessario pensare a come rimodulare, reinventare e ridisegnare molti aspetti della nostra società a cui ci siano abituati. Questo dovrà essere fatto con strumenti e decreti di emergenza, che siano soprattutto proiettati a guardare al dopo, perché questa crisi di 2/3 settimane avrà purtroppo delle ripercussioni durante tutto l’anno.Considerare l’economia e il concetto di crescita in modo differente: 🚨Ri-disegnare e RI-valorizzare la sanità.🚨 Pensare ad un modo diverso di approcciarsi all'attività lavorativa, come smart working ed hub territoriali. 🚨 Sarà necessario ridisegnare anche la mobilità, capendo come vivere gli spazi in modo diversificato.Va insomma costruito un nuovo motore, più capiente e innovativo, capace di dare la giusta propulsione ad un nuovo modello di vita, di economia e di comunità.In questa nuova vision la politica dovrà avere un ruolo fondamentale. Il ruolo dello Stato dovrà essere differente e capace di coinvolgere maggiormente le comunità territoriali, che sono alla base dell’economia di tutto il Paese”.❤️ Terminiamo questo video rinnovando a tutte le persone che stanno vivendo la quarantena l'immenso GRAZIE del consigliere e di tutti noi, che "da fuori" ci chiediamo spesso come si viva all'interno della ZONA ROSSA. Trovare coraggio, innovazione, voglia di ricominciare, fiducia e forza è stato bello e molto costruttivo, per tutti.

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle Lombardia su Giovedì 5 marzo 2020

In un video diffuso su Facebook il consigliere regionale Marco Degli Angeli (M5S) ha raccolto testimonianze sulla quotidianità delle persone isolate ormai da due settimane nella zona rossa e lancia un messaggio per quando l’emergenza sarà finita.  “Affrontata e superata questa emergenza sarà necessario pensare a come rimodulare, reinventare e ridisegnare molti aspetti della nostra società a cui ci siano abituati. Questo dovrà essere fatto con strumenti e decreti di emergenza, che siano soprattutto proiettati a guardare al dopo, perché – sottolinea – questa crisi di 2/3 settimane avrà purtroppo delle ripercussioni durante tutto l’anno”. Ma Einstein lo insegna: da ogni dissesto nasce un’opportunità e “chi supera la crisi, supera se stesso senza essere superato”

“Prima di tutto – continua Degli Angeli – bisogna iniziare a considerare l’economia e il concetto di crescita in modo differente: bisogna ridisegnare la sanità e poi pensare ad un modo diverso di approcciarsi all’attività lavorativa, ad esempio per mezzo dello smart working ed hub territoriali. A questo punto sarà necessario ridisegnare anche la mobilità, capendo come vivere gli spazi in modo diversificato”. Va insomma costruito un nuovo motore, più capiente e innovativo, capace di dare la giusta propulsione ad un nuovo modello di vita, di economia e di comunità. “In questa nuova vision – chiarisce Degli Angeli -, la politica dovrà avere un ruolo fondamentale. Il ruolo dello Stato dovrà essere differente e capace di coinvolgere maggiormente le comunità territoriali, che sono alla base dell’economia di tutto il Paese”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti