Laura e i 4Cats per i Carabinieri: parte la raccolta per l'acquisto di presidi
Con questa raccolta vorrei procurare il necessario da distribuire il prima possibile alle caserme dei dintorni e fare il mio piccolo gesto nei confronti di chi, tutti i giorni e tutte le notti, fa così tanto per noi
SAN GIOVANNI IN CROCE – In prima linea ci sono anche loro, le forze dell’ordine. E non sempre hanno a disposizione tutto quello che a loro serve. Così l’associazione 4Cats, che in genere si occupa di benessere animale, soprattutto gatti, ha deciso di farsi da tramite, in questi giorni di emergenza, per una raccolta del tutto speciale: materiale e presidi per i Carabinieri.
A dare il là alla raccolta Laura Porta da Rivarolo Mantovano, una delle volontarie di 4Cats e figlia di un carabiniere. Sul gruppo WApp che unisce tutti i volontari ha spiegato la situazione che vede coinvolti tanti, anche suo padre, e l’associazione all’unanimità ha deciso di attivarsi.
“Da figlia di un carabiniere – scrive la ragazza nella pagina aperta per raccogliere fondi – so quanto le forze dell’ordine facciano ogni giorno per tutti noi, in silezio, senza chiedere nulla se non un minimo di rispetto che, a volte, nemmeno ricevono.
In questa emergenza causata dal COVID-19, anche loro sono in prima linea per assicurarsi che la gente giri il meno possibile e, come sempre, per garantirci una vita sicura. Ogni giorno sono esposti al contatto di una marea di persone, e purtroppo, soprattutto nelle caserme di provincia, non sono dotati del necessario per proteggere loro stessi (e le loro famiglie) da questo virus così insidioso: mascherine monouso, disinfettanti scaduti, guanti di misure sbagliate.
Con questa raccolta vorrei procurare il necessario da distribuire il prima possibile alle caserme dei dintorni ( Zona oglio po) e fare il mio (NOSTRO!) piccolo gesto nei confronti di chi, tutti i giorni e tutte le notti, fa così tanto per noi”.
Un bellissimo gesto. Per chi volesse contribuire:
https://www.gofundme.com/f/dispositivi-sanitari-per-le-forze-dell039ordine?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet&fbclid=IwAR28XGxp10RpT0CnCOT_8RWQaXx9NNkRvyKj2TPKO1EH2Fzxzsoy96oqBkk
Nazzareno Condina