Cronaca

Padana Soccorso, l'appello del papà di Martina: "Aiutiamoli!"

In questi giorni di Coronavirus Padana Soccorso è fortemente sollecitata con i propri volontari. Ed anche le spese crescono. Per questo qualche giorno fa la stessa associazione aveva lanciato una sottoscrizione

SAN GIOVANNI IN CROCE – Ci avevano provato, con tutti i mezzi a loro disposizione, a salvarla. Non ce l’avevano poi fatta perché a volte provarci non basta. Martina Paturzo era deceduta per un attacco d’asma il 18 ottobre del 2014, quando ancora doveva compiere i 13 anni. Un dolore devastante per la sua famiglia. Ma un dolore che è sempre stato lucido, e che ha sempre portato il papà, Menotti Paturzo, a riconoscere agli ‘angeli’ di Padana Soccorso di averci provato.

In questi giorni di Coronavirus Padana Soccorso è fortemente sollecitata con i propri volontari. Ed anche le spese crescono. Per questo qualche giorno fa la stessa associazione aveva lanciato una sottoscrizione alla quale era possibile aderire per dare una mano.

Papà  Paturzo ha voluto dare il suo aiuto alla raccolta, e lo ha fatto – oltre che col proprio contributo personale – con una bellissima lettera. “Nei momenti dove tutti stiamo bene – scrive – è difficile pensare che ce qualcuno impegnato a salvare vite. Immaginatevi in un momento di criticità come questo… dove le emergenze si susseguono… nel nostro territorio non abbiamo filantropi pronti a staccare assegni a sei zeri… e loro continuano nonostante le difficoltà (mai come ora) a uscire pronti a soccorrere ognuno di noi… tanti sono i grazie che leggo nel web a medici infermieri soccorritori, bene oggi loro hanno bisogno di noi e non solo dei nostri grazie… pensate a quanto potete essere utili dando anche una piccola somma che insieme a tante altre possono arrivare a tanti zeri… non facciamo finta di niente ogni contributo può essere importante… io che nella vita ho avuto il loro bisogno quella notte, dove il mio grido d’allarme è stato da loro accolto si sono precipitati e hanno fatto l’impossibile per salvare la mia Martina… uomini donne ragazzi ognuno di essi professionale e attento… andrà sempre il mio rispetto… il rispetto di un papà che oggi non può più stringere tra le braccia la sua bambina… ma posso stringere loro… Purtroppo i soli GRAZIE nn sono sufficienti… le ambulanze hanno bisogno della benzina, vanno ogni volta dopo un uscita ricaricate di tutti i materiali che vengono usati per salvare vite… e tutto questo ha un costo … non facciamo finta di niente perchè ahimè tutti noi possiamo un giorno averne bisogno… non facciamo come fanno gli altri pensando che non tocca a noi… loro sono qui per noi … per tanto vi chiedo in questo momento di estrema crisi, solidarietà e un piccolo contributo economico … AIUTIAMO CHI CI AIUTA … non è nel mio carattere chiedere qualcosa a qualcuno, chi mi conosce lo sa, sono uno che si arrangia nella vita… ma oggi mi faccio portavoce per questi ragazzi che con assoluta dignità e sacrificio tengono accese quelle luci blu… basta un niente o anche un tanto per concretizzare quelle belle parole che dite e scrivete ogni giorno nei vostri post… fate del bene e vedrete che vi sentirete meglio… confido in chi leggerà queste mie parole… siate generosi… alla fine è un investimento anche su voi stessi… il grazie ve lo anticipo io… uniamoci per sostenere il nostro territorio… i nostri beni primari… grazie a chi contribuirà a questa raccolta fondi… non possiamo permetterci di perderli… anche questi sono eroi moderni…

Il mio vuole essere un invito ai cittadini amici e conoscenti, tralasciando idee politiche religiose e quant’altro… qui si tratta solo di buon senso e solidarietà in un momento di assoluto bisogno. Chi non potesse per varie ragioni usufruire di conti bancari ricordo che si possono fare donazioni in busta sigillata direttamente in sede. E se non sapete come andarci vi ci porto io col mio furgone… basta poco che c’è vò!”.

Per sostenerele iniziative ed i servizi di fondamentale importanza nei quali Padana Soccorso è coinvolta, è stato istituito un fondo grazie il quale è possibile supportare l’Associazione per le spese necessarie a fronteggiare l’emergenza attuale. Le indicazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’Associazione www.padanasoccorso.jimdofree.com.

Ecco i dati per chi volesse fare una donazione in altro modo:

PUBBLICA ASSISTENZA PADANA SOCCORSO ONLUS
VIA G. BARNI 8 – SEDE LEGALE
VIA ARAGONA N. 2 – SEDE OPERATIVA
26037 SAN GIOVANNI IN CROCE (CR)

COD.FISCALE 01089090193

CODICE IBAN
IT24O0877057910000000400722

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...