Roncadello, si è spenta a 86 anni Caterina Taffurelli

RONCADELLO – Si è spenta a 86 anni Caterina Taffurelli, vedova Montali. A darne l’annuncio l’Unità Pastorale ‘Beata Vergine delle Grazie’. “Dopo una vita operosa e un calvario lungo e faticoso, ha raggiunto la dimora celeste la nostra Caterina Taffurelli.
Aveva iniziato lavorando al Cinghiale per poi mettersi in proprio con il marito Carlo nella costruzione di mobiletti e articoli per arredo. Abitava in Via Federici a Roncadello, vicino alla nuova rotonda del cimitero.
Da più di cinque anni era vedova (il marito era salito in cielo improvvisamente, mentre lavorava nei campi vicino al cimitero) e da alcuni anni si trovava alla casa di riposo prima di Casalmaggiore e poi di Viadana.
Finché ha potuto non è mai mancata all’Eucarestia domenicale (sempre nei primi banchi). Veniva in chiesa con largo anticipo, all’appuntamento della Messa Prima, quando a Roncadello c’era ancora.
In tempo di quarantena non ci sarà camera ardente e nemmeno il Rosario. La Sepoltura avverrà direttamente al Cimitero di Roncadello, in data da destinarsi, al rientro delle procedure cremazione che ormai richiedono più di due settimane.
Avviseremo e suoneremo le campane di Roncadello con il concerto funebre al momento della sepoltura.
La nostra Comunità cristiana unita disporrà nella prima occasione disponibile una celebrazione in suo ricordo”.
redazione@oglioponews.it