Commenta

La Croce della Gmg
in Cattedrale per celebrare
il tempo pasquale

Così in questi giorni ogni oratorio ha ricevuto alcuni poster con la fotografia della croce, una frase per riflettere e pregare e l’indicazione di un hashtag, #inluilanostraforza, per condividere sui social foto che raccontino “il tuo tempo giovane: il tuo lavoro, i tuoi affetti, il tuo amore per la vita. Oggi”.

Mentre gli oratori sono chiusi e viene meno per i giovani e giovanissimi un luogo di riferimento abituale, l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile ha scelto un segno per mettere in rete il desiderio di incontro: da venerdì infatti la Cattedrale di Cremona ospita la croce della Gmg, la stessa che dal 1986 – come aveva indicato papa Giovanni Paolo II – accompagna la fede delle giovani generazioni. A dirlo è il sito della Diocesi di Cremona.

È la croce che ogni anno accompagna il percorso delle Gmg diocesane che si celebrano tradizionalmente alla vigilia della Domenica delle Palme a Cremona. Così in questi giorni ogni oratorio ha ricevuto alcuni poster con la fotografia della croce, una frase per riflettere e pregare e l’indicazione di un hashtag, #inluilanostraforza, per condividere sui social foto che raccontino “il tuo tempo giovane: il tuo lavoro, i tuoi affetti, il tuo amore per la vita. Oggi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti