Coronavirus, Fontana: 'Dati ancora in miglioramento'
Ma, ribadisce Fontana, non bisogna abbassare la guardia: “La gente deve capire che non abbiamo ancora ottenuto alcun risultato se non quello di rallentare questa epidemia e rendere meno opprimente la pressione sul sistema sanitario. Questo lo stiamo facendo insieme all’impegno di tutti".
I dati migliorano, anche oggi. Lo ha annunciato il Governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Per questo motivo “è una giornata bellissima”. Intanto la Protezione Civile Lombardia “ha concluso la consegna delle 3,5 milioni di mascherine gratuite, attraverso le Province, le farmacie e le edicole”. Inoltre “Sono in consegna in queste ore, sempre tramite la Protezione Civile Lombardia, colombe e uova pasquali in dono per le nostre equipe negli ospedali e per i volontari. Noi stiamo faticosamente cercando di vincere una battaglia, ma siamo ancora nel pieno della battaglia contro il coronavirus”. ”
Ma, ribadisce Fontana, non bisogna abbassare la guardia: “La gente deve capire che non abbiamo ancora ottenuto alcun risultato se non quello di rallentare questa epidemia e rendere meno opprimente la pressione sul sistema sanitario. Questo lo stiamo facendo insieme all’impegno di tutti, delle persone che vorrebbero uscire a divertirsi e invece devono stare in casa. E’ l’unico mezzo, lo dicono i numeri”. Lo scopo, ora, è “arrivare ad avere contagi zero”. Nel più breve tempo possibile.
redazione@oglioponews.it