Cronaca
Commenta

Cafe Royal, 60 colombe artigianali a Casa Giardino e Oglio Po

60 colombe, non sarà la Pasqua solita, ma sarà una Pasqua comunque dolce, e con il peso del cuore a contribuire al massimo della serenità possibile

CASALMAGGIORE – 60 colombe, per una pasqua che possa essere il più possibile normale. Anche se non lo è. Chiusi in casa, senza la possibilità di scambiarsi auguri, o di un abbraccio. Se una cosa positiva c’è però in questo periodo è la crescita dei gesti di solidarietà. Bellissimo quello del Cafe Royal di Casalmaggiore e del suo titolare Andrea Salmini.

60 colombe, una parte alla Casa Giardino di suor Maria Buongiorno per i suoi ‘figliuoli’, struttura isolata nella campagna che si occupa di handicap e di anziani e l’altra parte all’Oglio Po, a medici, infermieri e personale. Sono tutte colombe di produzione propria date “Come ringraziamento a tutti gli operatori che stanno rischiando la vita a favore dei malati di coronavirus” e a tutti coloro che stanno andando avanti, – è il caso della casa giardino – pur nella pesantezza di un isolamento scelto a loro tutela ma pesante per i ragazzi.

60 colombe, non sarà la Pasqua solita, ma sarà una Pasqua comunque dolce, e con il peso del cuore a contribuire al massimo della serenità possibile.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti