Coronavirus, il trend non cala: altri 63 contagi in un giorno nel cremonese, nel mantovano +75
“Abbiamo approvato un’ordinanza che impone uso della mascherina sempre quando si esce di casa” ha detto l’assessore al welfare Giulio Gallera nel corso della quotidiana conferenza stampa. “Credo che sia fondamentale il fatto che vi sia un impegno collettivo, una comunità che sta lavorando per uscire da questa situazione.
Continua purtroppo costante il trend dei nuovi contagi in Lombardia e in provincia di Cremona: altre 63 persone sono risultate positive al Covid-19 sul nostro territorio, per un totale complessivo di 4.721. Numeri che crescono costantemente nonostante le limitazioni imposte dai decreti, così non cala il numero dei trasgressori: motivo per cui arginare la pandemia sembra diventata una missione impossibile. Nel mantovano i casi di domenica sono stati 75 che portano il totale a 2.486.
Anche a livello regionale i numeri non calano: i contagi complessivi salgono a 59.052. con un incremento di 1460 nelle ultime 24 ore. Calano fortunatamente i ricoveri complessivi, 11.969 (-57), ma tornano a crescere, sebbene di pochissimo, quelli in terapia intensiva, che sono 1.176 (+2). Continuano a crescere, sebbene in modo controllato, anche i decessi, che salgono a 10.621 (+110). Tra le città dove i numeri salgono maggiormente è Milano, che ha registrato 412 casi in più, portandosi a 13.680. Anche a Brescia i numeri sono ancora importanti: 269 casi in più (10.868 in tutto).
“Abbiamo approvato un’ordinanza che impone uso della mascherina sempre quando si esce di casa” ha detto l’assessore al welfare Giulio Gallera nel corso della quotidiana conferenza stampa. “Credo che sia fondamentale il fatto che vi sia un impegno collettivo, una comunità che sta lavorando per uscire da questa situazione. Quando ero andato a Cremona, ad esempio, avevo saputo che due ragazze di una pasticceria avevano fatto delle torte per gli operatori sanitari. Questa è una delle evidenze di quanto tutti stiano facendo la propria parte”.
LA TABELLA DEI CONTAGI NELLE PROVINCE LOMBARDE
redazione@oglioponews.it