Cronaca

Notte folle a Casalmaggiore: vandalizzano quattro bus della KM e ne "portano a spasso" uno, che finisce fuori strada

Uno dei mezzi è stato inoltre messo in moto ed è riuscito a percorrere viale del Santuario, via San Leonardo, via Mazzola, via dello Zuccherificio e via Matteotti per rientrare poi verso Capella, dove la svolta a sinistra ha fermato la pazza corsa: il mezzo infatti ha sbandato ed è finito fuori strada, abbattendo un palo della telefonia. GUARDA IL VIDEO

CASALMAGGIORE – Non c’è limite al peggio: alcuni vandali hanno infatti preso di mira cinque pullman della KM Spa che erano parcheggiati presso la zona deposito vicina al cimitero comunale di Casalmaggiore. Lì di notte non passa quasi nessuno e in tempi di emergenza sanitaria il traffico si fa ancora più rado. Ignoti, non trovando di meglio da fare, hanno deciso di vandalizzare i mezzi, rompendone i fanali e i finestrini e scassinando una cassetta del pronto soccorso contenuta all’interno del pullman. In aggiunta, hanno pure orinato all’interno dei pullman, aperti forzando le porte e letteralmente devastati, con danni ingentissimi.

Uno dei mezzi è stato successivamente messo in moto ed è riuscito a percorrere viale del Santuario, via San Leonardo, via Mazzola, via dello Zuccherificio e via Matteotti per rientrare poi verso la frazione di Cappella da via Albarone, dove la svolta a sinistra ha fermato la pazza corsa: il mezzo infatti ha sbandato ed è finito fuori strada, abbattendo un palo della telefonia, dopo che la banchina a lato della strada ha ceduto. A quel punti i vandali, probabilmente alticci, si sono dileguati. Gli autisti della KM, che stavano prendendo servizio alle 6 di mercoledì, si sono accorti degli esiti della notte brava e hanno dovuto annullare due corse verso Cremona, mettendo così in difficoltà anche qualche pendolare, riuscendo ad utilizzare mezzi sostituitivi, per non azzerare completamente il servizio mattutino. A rilevare l’accaduto sono stati i Carabinieri di Casalmaggiore, mentre le operazioni per sollevare il pullman dal ciglio della strada, con l’ausilio di due autogru, a mezzogiorno di mercoledì sono ancora in corso.

N.C.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...