Ultim'ora
Commenta

Mascherine fashion per adulti
e ragazzi. Nasce la linea glamour
in aiuto ai cani seguiti da ANPANA

Questa volta tutto nasce dalla necessità di dare un aiuto concreto a creature che non hanno voce, anche se chi li ama sa bene comprenderli.

CASALMAGGIORE – Un’idea, l’ennesima che prende forma nella testa di Daniela Bellini e che poi si realizza. Avere idee è già di per sé una dote ma riuscire a realizzarle è molto di più: è ingegno, tenacia, maestria, testardaggine, coraggio, determinazione, abilità.

Questa volta tutto nasce dalla necessità di dare un aiuto concreto a creature che non hanno voce, anche se chi le ama sa bene comprenderle.

Daniela parla con molte persone, ogni giorno, ascolta in silenzio, non commenta, altra grande qualità.

Tante cose non la interessano e le lascia scivolare, altre le trattiene, facendo le sue considerazioni in silenzio compresa la stima o meno che si fa dell’interlocutore. Ma se qualcosa o qualcuno le tocca il cuore ecco che si accende e la sua macchina si mette in moto perché sente di dovere dare, aiutare, soccorrere e lo fa senza economia, senza sconti, senza risparmiarsi e soprattutto subito.

“In questi giorni di sofferenza, morte e disagio economico non mi ha lasciato indifferente sentire storie tristi che riguardano gli animali e nello specifico i cani che spesso sono vittime della situazione come noi. Padroni ricoverati d’urgenza con conseguente abbandono, alcuni ceduti perché nutrirli costa e molti non possono più permetterselo e c’é pure chi li allontana per paura che trasmettano il contagio. Ci ho pianto, non ci ho dormito la notte poi mi sono detta che dovevo fare qualcosa, ma cosa? Cosa posso fare per raccogliere un po’ di soldini da destinare ai nostri amici pelosi? Ma ovvio… le mascherine Glam! Prendo stoffa colorata, Glamour come la chiamo io con ironia, e confeziono mascherine”

Mascherine a molteplice finalitá: protezione, eleganza allegria, colore, per signore e baby girls; ma la funzione più importante è che il ricavato servirà per comprare e donare cibo per gli animali seguiti da ANPANA Cremona.

All’interno, ispezionabile, uno strato di tessuto non tessuto impermeabile alle ‘maledette goccioline’ che sono veicolo di quel bastardo virus che ci sta togliendo vita, serenità, lavoro.

Le mascherine GLAM per grandi e bambini, sono realizzate in diversi tessuti e fantasie, persino impermeabili, utilizzabili anche in piscina, lavabili e sempre munite di intercapedine protettiva. Incredibile, tanti si sono dati al confezionamento di mascherine e meno male, ma queste non sono come le altre queste in più sono fashion e solidali, chiunque ne acquisterà una saprà di avere aiutato un amico a 4 zampe oltre che circolare con una Glam Mark.

“Le potete prenotare ai numeri 0375 40587-3455848493, punto ritiro tabaccheria Anversa piazza Garibaldi 15 o richiederne la spedizione a casa. Le foto sulla pagine Instagram e facebook MAMYGLAM (pagine che verranno messe on line nei prossimi giorni), il costo è di 5 euro”.

L’intero ricavato di MamyGlam andrà a finanziare l’aiuto ai cani seguiti dal gruppo ANPANA Cremona che, pur non avendo più in gestione il Canile di Calvatone, ha un solido gruppo di volontari che proseguono l’attività dell’associazione in ausilio ai cani che che cercano casa o persone che han bisogno di una mano per i loro cani “Non siamo più in canile – spiega ANPANA Cremona – ma la nostra attività prosegue fuori, continueremo visto che non possiamo più farlo in canile a fare del bene al di fuori”. In attesa di nuovi progetti che verranno presentati appena ve ne sarà la possibilità.

Giovanna Anversa & Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Tags, , ,
Commenti