Ultim'ora
Commenta

Coronavirus, nel cremonese 3
nuovi positivi e nessun decesso
Nel mantovano +2 e 3 nuovi lutti

Intanto prosegue il lavoro della protezione civile, che ieri ha concluso la distribuzione di 3,5 milioni di mascherine, di cui 120mila sono arrivate a Cremona. “La consegna viene fatta alle Province, che a loro volta le redistribuiscono ai Comuni. Altre verranno distribuite a categorie sensibili, come carceri, uffici giudiziari, esercito” continua Foroni.

Sono stati solo 3 i nuovi casi positivi rilevati in provincia di Cremona nelle ultime 24 ore, per un totale di 6.109. Non si registrano, inoltre, nuovi decessi in provincia di Cremona nelle ultime tra ieri e oggi. Dall’inizio dell’epidemia i morti sono stati, in totale, 1025. Nel mantovano invece 2 casi positivi in più e 3 lutti, che portano il totale a 610 decessi da inizio emergenza. Numeri, quelli registrati in queste 24 ore, che fanno ben sperare, nel primo giorno di Fase2. Soprattutto perché la curva dei contagi continua a essere molto bassa in tutta la Regione, compresa la provincia di Milano, che per il momento è quella coi numeri più alti: +186 i nuovi contagi.

La prova del nove, in ogni caso, sarà tra un paio di settimane, quando si inizieranno a vedere i primi effetti della fase2. Proprio per questo, sottolinea l’assessore regionale alla Protezione Civile Pietro Foroni, “il miglioramento non significa ch il virus sia debellato ma che le misure adottate stanno ottenendo buoni risultati e dovranno permanere in questa fase di riapertura”. Intanto prosegue il lavoro della protezione civile, che ieri ha concluso la distribuzione di 3,5 milioni di mascherine, di cui 120mila sono arrivate a Cremona. “La consegna viene fatta alle Province, che a loro volta le redistribuiscono ai Comuni. Altre verranno distribuite a categorie sensibili, come carceri, uffici giudiziari, esercito” continua Foroni.

LA TABELLA DEI CONTAGI NELLE PROVINCE LOMBARDE

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti