Economia

San Giovanni in Croce, la parrocchia offre il sito e-commerce per gli esercenti

Registrando ad esempio l’operazione di acquisto di gelato dal Caffè Centrale di San Giovanni in Croce, una delle prime attività a sfruttare l’opportunità offerta dalla parrocchia, è possibile direttamente dal sito dell’Unità Pastorale, nella sezione e-commerce, scegliere il gelato, il gusto, la quantità. Nulla di più semplice e immediato.

Nella foto il Caffè Centrale, tra i primi ad aderire

SAN GIOVANNI IN CROCE – Un aiuto concreto in tempi difficili per tutti. La Chiesa, o meglio in questo caso l’Unità Pastorale, che guarda oltre i propri compiti specifici. O forse no: perché curare le anime si può e si deve anche con un assist a chi ha necessità di fare la spesa e magari, non potendo uscire di casa, di farsela consegnare a domicilio. L’annuncio è stato dato su Facebook da don Diego Pallavicini, parroco dell’Unità Pastorale Barosi di San Giovanni in Croce, ma che copre altri comuni limitrofi. “Dopo aver conosciuto le nuove disposizioni del governo – ha scritto don Diego – che impediscono ancora per diverse settimane l’apertura dei punti vendita al dettaglio, la nostra Unità Pastorale ha deciso di dare una mano ai commercianti dei nostri paesi che hanno la possibilità di gestire la consegna a domicilio dei propri prodotti, ma fanno fatica a raccogliere ordini perché non dispongono di un sito internet: la sezione e-commerce del nostro sito è a vostra disposizione”.

Il sito dell’Unità Pastorale Barosi ha infatti una sezione ad hoc dedicata proprio al commercio on line. In questo modo l’esercente che non può sfruttare una propria pagina web chiede ospitalità su questo sito. E’ possibile ovviamente utilizzare, per molti negozi, anche WhatsApp o Facebook, ma in questo caso l’ordine è più immediato e vi spieghiamo perché. Registrando ad esempio l’operazione di acquisto di gelato dal Caffè Centrale di San Giovanni in Croce, una delle prime attività a sfruttare l’opportunità offerta dalla parrocchia, è possibile direttamente dal sito dell’Unità Pastorale, nella sezione e-commerce, scegliere il gelato, il gusto, la quantità. Nulla di più semplice e immediato, per pagare poi alla consegna a domicilio. In tempi di crisi, ingegnarsi e guardare oltre i propri orizzonti è spesso il primo modo per essere solidali.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...