Ultim'ora
Commenta

Coronavirus, nel comprensorio
rialzo di un solo caso per la
Regione e anche per le Prefetture

Quella di domenica è stata una giornata eccezionale dal punto di vista dei numeri, che speriamo però possa naturalmente diventare “normale” nei tempi a venire. Questa volta, infatti, il rialzo sotto la doppia cifra ha riguardato intere province, sia a Cremona sia a Mantova, e non era ancora successo da inizio emergenza.

Quella di domenica è stata una giornata eccezionale dal punto di vista dei numeri, che speriamo però possa naturalmente diventare “normale” nei tempi a venire. Questa volta, infatti, il rialzo sotto la doppia cifra ha riguardato intere province, sia a Cremona sia a Mantova, e non era ancora successo da inizio emergenza. 7 casi in più tra Cremona e Mantova per la Regione, 8 per le Prefetture.

E’ chiaro che, con questa premessa, i rialzi sono stati minimi anche a livello comprensoriale: i dati regionali fanno segnare un solo caso in più in tutto l’Oglio Po (e in tutta la provincia di Mantova, se è per questo), ossia a Pomponesco. Per il Pirellone, dunque, 1 caso in più nella zona virgiliana del comprensorio (totale 803) e nessun rialzo nel Casalasco (totale 689), così nel complesso abbiamo avuto 1.492 casi da inizio emergenza, senza togliere né decessi né guariti. Per le Prefetture 2 casi nella parte mantovana dell’Oglio Po (Bozzolo e Pomponesco, totale territoriale 767) e addirittura un caso in meno nel Casalasco (-1 a Casalmaggiore, per un errore di calcolo precedente, e totale territoriale di 667). Quindi per le Prefetture si passa a 1.434 casi da inizio emergenza in tutto il comprensorio.

IL DETTAGLIO:
Regione Cremona +6 — 6.248 casi
Prefettura Cremona +4 — 6.211 casi
Regione Mantova +1 — 3.251 casi
Prefettura Mantova +4 — 3.154 casi

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CASALASCHI

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti