Commenta

Coronavirus, ecco il contagio zero
nel comprensorio Oglio Po: e stavolta
Regione e Prefetture concordano

Il tanto attesa contagio zero nel comprensorio Oglio Po è arrivato: andrà ora ovviamente confermato nei giorni a venire, ma intanto è questa una bellissima notizia. Nei 19 comuni casalaschi e nei 13 mantovani nessun nuovo caso positivo tra lunedì e martedì.

Il tanto attesa contagio zero nel comprensorio Oglio Po è arrivato: andrà ora ovviamente confermato nei giorni a venire, ma intanto è questa una bellissima notizia e un’ottima base di (ri)partenza. Nei 19 comuni casalaschi e nei 13 mantovani nessun nuovo caso positivo tra lunedì e martedì. Di fatto siamo tornati alla situazione di inizio emergenza, quando trovare un caso positivo era difficile e faceva notizia: adesso però la discesa è iniziata, pur con tutte le cautele del caso.

Per la Regione, dunque, si confermano 689 tamponi positivi da inizio emergenza (senza sottrarre né decessi né guarigioni) nel Casalasco e 803 nella parte mantovana dell’Oglio Po: in totale si resta a quota 1.492 tamponi positivi. Per le Prefetture di Cremona e Mantova, invece, 667 casi nel Casalasco e 768 nell’Oglio Po virgiliano: il totale resta di 1.435 casi. La speranza è di mantenere questo rialzo zero per più giorni possibili.

IL DETTAGLIO:
Cremona Regione +5 — 6.255 casi
Cremona Prefettura +5 — 6.218 casi
Mantova Regione +4 — 3.255 casi
Mantova Prefettura +4 — 3.162 casi

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CASALASCHI

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti