Ultim'ora
Commenta

"If i only had a brain": gli
studenti di San Matteo in
una bella prova musicale

Un progetto ideato dal professor Giuseppe Cominotti (formidabile pianista e arrangiatore del brano Per dire di no canzone vincitrice del Festival di S.Remo nel 2002 in coppia con Alexia)

VIADANA – La dimostrazione di come i giovani possono assumere responsabilità e sensibilità su importanti problemi della vita arriva dai giovani studenti di S.Matteo. I ragazzi dell’Istituto secondario di primo grado che frequentano la scuola musicale del coro di Viadana hanno realizzato un video musicale per diffondere un messaggio di stimolo e suggerimento necessari a mantenere comportameni di prudenza e attenzione durante questa fase n 2.

Come i grandi artisti italiani e stranieri protagonisti di registrazioni a distanza ognuno da casa propria unendo poi le immagini con abili montaggi alla stessa maniera hanno fatto i ragazzini viadanesi incidendo il brano ispirato al film “Il mago di Oz” intitolato “If i only had a brain” (Se solo avessi un cervello). Un progetto ideato dal professor  Giuseppe Cominotti (formidabile pianista e arrangiatore del brano Per dire di no canzone vincitrice del Festival di S.Remo nel 2002 in coppia con Alexia).

L’iniziativa si è avvalsa della collaborazione di altri due docenti, le professoresse Patrizia Gallippi e Rosanna Chiovoloni arrivando ad ottenere un risultato eccezionale grazie all’impegno e alla sensibilità dimostrata da questi studenti in erba. Giovani ma attenti alle questioni sociali che hanno investito il nostro Paese a causa del Covid 19 la cui sconfitta passa anche attraverso un comportanento responsabile come il video clip dei ragazzi di Scuola media suggerisce a tutta la collettività.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Commenti