Commenta

Coronavirus, manca il dato della
Prefettura di Cremona. Ma nell'Oglio
Po rialzo minimo solo a Viadana

Se martedì la Regione Lombardia non aveva reso noti i dati scorporati per singoli comuni, stavolta è la Prefettura di Cremona a non aggiornare la situazione di mercoledì. La tabelle che vi proponiamo vivono dell’aggiornamento regionale sull’intero comprensorio e al contempo di quello della Prefettura di Mantova.

Se martedì la Regione Lombardia non aveva reso noti i dati scorporati per singoli comuni, stavolta è la Prefettura di Cremona a non aggiornare la situazione di mercoledì. La tabelle che vi proponiamo vivono dunque, per la giornata del 20 maggio, dell’aggiornamento regionale sull’intero comprensorio e al contempo di quello della Prefettura di Mantova. Per la Regione nel Casalasco, in 48 ore (quelle intercorse dall’ultimo aggiornamento di lunedì), nessun caso registrato, per un totale che rimane di 696 da inizio emergenza, dunque senza sottrarre né decessi né guariti. Nel comprensorio Oglio Po mantovano, invece, sempre nell’arco di 48 ore, 2 soli casi in più, entrambi a Viadana, che portano il totale a 816. Il totale comprensoriale per la Regione è pari a 1.512 casi.

Per la Prefettura di Mantova un solo caso in più, in questo caso nell’arco di 24 ore, a Viadana, col totale che sale a 774. Non abbiamo i dati della Prefettura di Cremona per la giornata di mercoledì, come detto, dunque qui la somma rimane di 674 casi. Il totale comprensoriale per le Prefetture di Cremona e Mantova è pari a 1.448 casi da inizio emergenza, ma ovviamente occorre attendere l’aggiornamento di giovedì sera per un quadro completo.

IL DETTAGLIO:
Regione Cremona +15 — 6.350 casi
Prefettura Cremona NP — 6.297 casi (dato al 19/05)
Regione Mantova +6 — 3.300 casi
Prefettura Mantova +6 — 3.194 casi

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE REGIONE

LE TABELLE DEI CONTAGI NEI COMUNI CASALASCHI

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti