Cultura
Riapre il Museo Diotti, la mostra su Leonardo prorogata sino al 5 luglio
Il percorso della mostra, allestita in forma diffusa nelle sale che ospitano le collezioni permanenti, è ampiamente illustrato nel sito dedicato www.leonardoediotti.it

Il Museo Diotti riaprirà al pubblico venerdì 22 maggio, nel rispetto delle precauzioni previste dalle attuali normative. L’apertura sarà inizialmente ridotta, privilegiando il fine-settimana, nei consueti orari: venerdì 8-12.30; sabato 15.30-18.30; domenica e festivi 15.30-18.30.
Le visite saranno possibili anche nelle mattine dal martedì al giovedì, ma solo previo appuntamento telefonando al numero 0375 200416 o inviando una mail all’indirizzo info@museodiotti.it
Nelle stesse giornate a Casalmaggiore sarà aperto, con possibilità di biglietto cumulativo, anche il Museo del Bijou.
L’accesso al Museo Diotti sarà contingentato per garantire il distanziamento fra i visitatori, ma vista l’ampiezza del percorso museale – a cui si aggiungono gli spazi del cortile e del giardino – la visita potrà svolgersi in piena sicurezza e tranquillità.
La situazione ci ha indotto a sospendere per il momento ogni evento e nuova iniziativa, ma siamo lieti di informare che, grazie alla disponibilità di tutti i prestatori, è stato possibile prorogare fino al 5 luglio la mostra Leonardo da Vinci nella casa di Giuseppe Diotti inaugurata lo scorso gennaio e la cui chiusura era prevista a Pasqua.
Il percorso della mostra, allestita in forma diffusa nelle sale che ospitano le collezioni permanenti, è ampiamente illustrato nel sito dedicato www.leonardoediotti.it
redazione@oglioponews.it
© Riproduzione riservata