Commenta

Coronavirus, nel comprensorio
+7 per la Regione, +4 invece
per le due Prefetture

Nel comprensorio, per la Regione, sono dunque 1.519 i positivi da inizio emergenza (senza togliere né guariti né decessi); per le Prefetture i casi sono invece ad oggi 1.452.

Rialzi un po’ più consistenti dei giorni scorsi nel comprensorio Oglio Po, anche se ci si mantiene sotto la doppia cifra, come ormai avviene da tre settimane a questa parte. Per la precisione 7 casi in più per la Regione e 4 per le Prefetture. Nel dettaglio numerico, per la Regione sono stati 4 i casi in più (2 a Casalmaggiore e 2 a Gussola), col totale che sale a 700 nel Casalasco; nell’Oglio Po mantovano, invece, 3 casi divisi tra Pomponesco, Asola e Acquanegra sul Chiese per un totale di 819 casi. Nel comprensorio, per la Regione, sono dunque 1.519 i positivi da inizio emergenza (senza togliere né guariti né decessi).

Passiamo ora alle Prefetture: quella di Cremona fa registrare 1 solo caso in più – su Casalmaggiore – in 48 ore (ricordiamo che mercoledì i dati non erano usciti), alzando il totale a 675. Sono invece 777 i casi nell’Oglio Po mantovano per la Prefettura di Mantova (che mercoledì aveva fornito regolarmente il dettaglio), con rialzi di 1 unità a Pomponesco, Asola e Acquanegra sul Chiese (esattamente come la Regione) per un totale di 777 casi. Nel comprensorio, riassumendo, per le Prefetture i casi sono 1.452 da inizio emergenza.

IL DETTAGLIO:
Regione Cremona +15 — 6.365 casi
Prefettura Cremona +10 — 6.320 casi
Regione Mantova +8 — 3.308 casi
Prefettura Mantova +10 — 3.204 casi

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CASALASCHI

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti