Ultim'ora
Commenta

Immigrazione, passaporti e
armi e licenze: nuovi orari
e modalità di accesso agli uffici

La consegna dei permessi di soggiorno riprenderà dal 17 giugno 2020 secondo il calendario della Questura di Cremona e del Commissariato di Crema, con la consueta modalità su appuntamento tramite sms e solo a coloro che avranno ricevuto comunicazione con l’indicazione per il ritiro.

In considerazione dell’evoluzione epidemiologica da covid 19, la Questura comunica che gli sportelli dedicati al rilascio o al rinnovo dei permessi di soggiorno dell’Ufficio Immigrazione di Cremona e del Commissariato di P.S. di Crema riapriranno al pubblico a partire dal 16 giugno con le acquisizioni delle istanze presentate tramite compilazione e spedizione del Kit Postale secondo gli appuntamenti già calendarizzati dal Portale Poste.

La consegna dei permessi di soggiorno riprenderà dal 17 giugno 2020 secondo il calendario della Questura di Cremona e del Commissariato di Crema, con la consueta modalità su appuntamento tramite sms e solo a coloro che avranno ricevuto comunicazione con l’indicazione per il ritiro ( sul portale dedicato si leggerà ‘pronto per la consegna’). Gli interessati dovranno presentarsi indossando obbligatoriamente i dispositivi di protezione (mascherina e guanti) e dovranno essere muniti della documentazione già richiesta dall’ufficio.

L’accesso allo sportello per il ritiro del permesso di soggiorno è consentito esclusivamente al diretto interessato, non sono ammessi accompagnatori. Una volta entrato l’utente dovrà seguire le indicazioni degli operatori e dovrà sostare nell’area di attesa esterna avendo cura di rispettare scrupolosamente la distanza di sicurezza. Gli utenti che avevano già fissato gli appuntamenti direttamente presso lo sportello degli Uffici Immigrazione della Questura e del Commissariato di P.S. di Crema per gli scorsi mesi di marzo e aprile (poiché non necessitano della spedizione del kit postale) saranno ricevuti con decorrenza 1° giugno, con la documentazione richiesta, nei giorni e negli orari previsti.

Dal 3 al 30 giugno, invece, al fine di evitare assembramenti all’interno degli Uffici e contatti ravvicinati tra le persone, l’ ufficio Armi e Licenze della Questura di Cremona riceve gli utenti esclusivamente tramite appuntamento contattando i seguenti numeri 0372 / 488543 – 0372 / 488591, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09.00 alle 11.00 L’Ufficio Armi e Licenze del Commissariato di P.S. di Crema riceve dal 03 giugno l’utenza nei giorni e negli orari previsti.

Sempre dal 3 giugno gli uffici Passaporti della Questura di Cremona e del Commissariato P.S. di Crema ricevono esclusivamente le istanze previa prenotazione a mezzo sistema informatico denominato ‘Agenda Passaporto’ che consente ai cittadini di registrarsi sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto elettronico, prenotando contestualmente l’appuntamento nel giorno e nell’ora desiderati.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti