Solidarietà

In coro anche a distanza: l'esibizione dell'ensemble parrocchiale di Sospiro

“Non possiamo ancora cantare insieme dal vivo, ma in questi mesi il gruppo è rimasto unito e vogliamo essere sempre presenti per la nostra comunità, manifestando la nostra vicinanza anche in questa fase di graduale ripartenza” ha spiegato la direttrice del coro. GUARDA IL VIDEO

Un viaggio musicale emozionante e delicato qullo che ha unito il coro parrocchiale di Sospiro, sulle note di “Fix You”, celebre brano dei Coldplay. La canzone è stata interpretata ispirandosi all’arrangiamento per coro femminile del OCC Senior Choir. La maestra Letizia Tira, insegnante di musica e pianoforte alla scuola Sacra Famiglia di Cremona, ha diretto le 20 voci rosa che si sono esibite, insieme alla solista e pianista Ilaria Abruzzi con l’accompagnamento della chitarra di Lino Galimberti, in un’emozionante e delicato viaggio musicale.

“Non possiamo ancora cantare insieme dal vivo, ma in questi mesi il gruppo è rimasto unito e vogliamo essere sempre presenti per la nostra comunità, manifestando la nostra vicinanza anche in questa fase di graduale ripartenza” ha spiegato la direttrice del coro. “Abbiamo scelto ‘Fix You’ perché questo tipo di arrangiamento ben si adatta alla nostra formazione vocale, ma soprattutto per il significato delle parole, ricche di sentimenti vissuti, di condivisione del dolore e di quelle luci che ci riportano a casa. Mai come in questo periodo di lontananza noi del coro ci siamo sentite così vicine, a riprova di come la musica sia un veicolo di unione e condivisione di sentimenti che aiutano le persone a sentirsi parte di un’unica entità”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...