Ultim'ora
Commenta

Il Machu Picchu in mostra:
in piazza Garibaldi le
foto di Andrea Devicenzi

Al momento sono otto gli scatti esposti. Tra una decina di giorni verranno sostituiti da altri 8. L'iniziativa è stata resa possibile dall'appoggio del fotocine Casalasco che gestisce lo spazio in piazza

MARTIGNANA PO – Correva l’anno 2016 e quella di Andrea Devicenzi in solitaria fu davvero un’impresa straordinaria. Partenza da Lima il 26 luglio, 1200 km in mountain bike, 80 km di trekking a oltre 2.000 metri di altitudine, con il superamento di vette che raggiungevano i 4.000 metri di altezza e 3.000 metri di dislivello positivo da affrontare. Un sogno che Andrea aveva desiderato da sempre diventava realtà. Da Lima a Machu Picchu in autosufficienza.

Tante storie da raccontare. E se di quelle sportive già sapevamo, in pochi sapevano di una passione dell’iron man di Martignana Po: quella della fotografia. 16 scatti, a testimoniare il viaggio, i volti, i panorami. Quasi tutti suoi (tranne ovviamente quelli che lo ritraggono). Scatti davvero belli che da ieri mattina sono esposti nella vecchia edicola Liberty di Piazza Garibaldi.

Al momento sono otto gli scatti esposti. Tra una decina di giorni verranno sostituiti da altri 8. L’iniziativa è stata resa possibile dall’appoggio del fotocine Casalasco che gestisce lo spazio in piazza e che ha dato una mano ad Andrea nell’allestimento.

In attesa della prossima avventura (la via Postumia, 900 km da Grado a Genova) una buona maniera per gustarsi le immagini di un’avventura fantastica ed apprezzare una delle doti nascoste dell’atleta di Martignana: quella della fotografia.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti