Ultim'ora
Commenta

Da sabato Vicolo Centauro
sarà 'Glamour': Daniela Bellini
sposa la causa ANPANA

Al momento sono tre le bancarelle che troveranno spazio nel vicolo: oltre a MamyGlam della stessa Daniela Bellini, vi sarà Jessica Lazzarini ed Eleonora Tognetti. Poi tra quindici giorni, come detto, potrebbe allargarsi

CASALMAGGIORE – Vicolo Centauro sarà sede, ogni 15 giorni e durante il mercato del sabato, del mercatino ‘Glamour’. Piccolo artigianato ed oggettistica. A farsene promotrice la vulcanica Daniela Bellini che pensa di farne un appuntamento fisso per i prossimi mesi. “L’amministrazione ha già dato l’assenso – spiega Daniela – e sabato si parte. Chi vuole aderire, per i sabati successivi al prossimo, può farlo”. Per aderire basterà rivolgersi direttamente a Daniela tramite il suo profilo social o chiedere alla tabaccheria Buzzi (Daniela è la moglie di Stefano Buzzi che insieme al fratello e al figlio gestisce la tabaccheria in piazza Garibaldi).

Sarà un modo per tenere in vita il piccolo vicolo e farne un piccolo punto di ‘bellezza’. Al momento sono tre le bancarelle che troveranno spazio nel vicolo: oltre a MamyGlam della stessa Daniela Bellini, vi sarà Jessica Lazzarini ed Eleonora Tognetti. Poi tra quindici giorni, come detto, potrebbe allargarsi ad altri piccoli artigiani.

Ma c’è una cosa davvero importante che qualificherà il mercato Glamour. “Sì, per scelta – chiude Daniela – una parte del ricavato a scelta di chi espone sarà devoluto ad ANPANA per l’aiuto ai cani che già seguono e per il futuro progetto che stanno portando avanti nel casalasco”. ANPANA realizzerà appena arriveranno tutte le autorizzazioni e sarà pronto il progetto, una struttura in un appezzamento di terra recentemente acquistato in una delle frazioni di Casalmaggiore. Sarà un centro polifunzionale in cui troveranno spazio i cani e il lavoro legato all’ambito sociale. Daniela – che ha una passione infinita per i cani e che ha da sempre appoggiato progetti di solidarietà legati alle persone – ha dall’inizio sposato la linea di ANPANA. Sabato dunque si parte. Vicolo Centauro diverrà un vicolo glamour e tutto questo grazie all’intreprendenza e alla testa dura di Daniela. Ma soprattutto grazie al suo cuore, sempre in attività.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Tags
Commenti