Cronaca
Commenta

Viadana, Franco Rossi: "Passi avanti per nuova caserma VVFF, presto protocollo al Ministero"

"Confidiamo che anche le Amministrazioni dei Comuni assenti all'incontro - spiega Rossi - possano, nei prossimi giorni, aderire a questa importante iniziativa che ricordiamo rappresenta un servizio essenziale per tutto il territorio oltre a dare un segnale di coesione almeno sui servizi di primaria importanza per tutti i cittadini".

VIADANA – Nei giorni scorsi si è tenuta la riunione operativa per dare il via al progetto di realizzazione della nuova Caserma dei Vigili del Fuoco. Alla presenza di numerosi sindaci, dei rappresentanti delle istituzioni, del rappresentante del Comando dei Vigili del Fuoco, dei rappresentanti delle attività produttive e delle associazioni di categoria si è definito il percorso che verrà seguito. A renderlo noto è Franco Rossi, assessore ai Lavori Pubblici di Viadana. “Nei prossimi giorni verrà inviata al Ministero degli Interni ed a tutti i soggetti che hanno aderito alla iniziativa una bozza di protocollo di intesa con il piano finanziario. Una volta definito ed approvato dai diversi soggetti, si procederà con la stipula dell’accordo”.

“Confidiamo che anche le Amministrazioni dei Comuni assenti all’incontro – spiega Rossi – possano, nei prossimi giorni, aderire a questa importante iniziativa che ricordiamo rappresenta un servizio essenziale per tutto il territorio oltre a dare un segnale di coesione almeno sui servizi di primaria importanza per tutti i cittadini. Personalmente ritengo che su certi temi, quali appunto dotare il territorio di un presidio stabile dei Vigili del Fuoco, le divisioni politiche non debbano trovare spazio; tutte le forze politiche devono contribuire alla realizzazione del progetto. Auspico inoltre che la nuova Amministrazione che andrà ad insediarsi, qualunque essa sia, porti avanti con determinazione tale progetto nell’ interesse supremo della collettività”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti