Ultim'ora
Commenta

Bonus Vacanze ai nastri di
partenza. Il 91.6% già lo conosce,
il 52.2% intende utilizzarlo

Secondo un’indagine condotta da Federalberghi, il 91,6% degli italiani conosce o almeno ha sentito parlare del “bonus vacanze”, e il 52,2% di coloro che andranno in vacanza quest’anno ha intenzione di utilizzarlo. Di questi, il 57% intende fruire del voucher entro settembre.

L’Agenzia delle Entrate ha fornito le indicazioni per richiedere e utilizzare il bonus vacanze, il contributo previsto dal decreto “Rilancio” per le famiglie che intendono trascorrere le vacanze in Italia, che sarà utilizzabile a partire dal 1° luglio. Secondo un’indagine condotta da Federalberghi, il 91,6% degli italiani conosce o almeno ha sentito parlare del “bonus vacanze”, e il 52,2% di coloro che andranno in vacanza quest’anno ha intenzione di utilizzarlo. Di questi, il 57% intende fruire del voucher entro settembre, mentre il 16,7% guarda ai mesi successivi. Infine, il 26,2% è ancora indeciso.

“Ben venga qualsiasi misura, anche se perfettibile, che può dare impulso al settore turistico, duramente colpito dall’emergenza – afferma Gianluca Bianchi, presidente di Federalberghi-Confcommercio Mantova -. Ora è necessaria e urgente un’adeguata e massiccia campagna per promuovere tra la popolazione la conoscenza e l’utilizzo del bonus. Le nostre strutture si sono adeguate prontamente ai protocolli sanitari per il contenimento dell’epidemia, con grande serietà e professionalità. E sono pronte ad accogliere i turisti. La destinazione Mantova, fuori dalle rotte turistiche più battute  e caratterizzata da dimensioni contenute, a misura d’uomo, ampi spazi all’aperto, flussi ridotti e un patrimonio naturalistico significativo, sembra rispondere perfettamente, in questo momento storico particolare, alle nuove esigenze del turista: natura, tranquillità e relax”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti