Commenta

Viadana, Nicola Federici:
"Scuole allo sbando,
l'amministrazione dov'é?"

Nella corsetta del sabato mattina - scrive - abbiamo girato alcune scuole di Viadana ecco il totale stato di abbandono, sui giornali l’amministrazione si vanta di aver sistemato 10 metri di marciapiede ma il resto viene lasciato allo sbando

COGOZZO – Una scuola dovrebbe essere un bell’ambiente anche all’esterno, a prescindere dall’utilizzo o meno. Non è così a Cogozzo dove le scuole elementari sono chiuse ed evidentemente almeno nella parte esterna abbandonate a se stesse. Erba alta, rami caduti ed una triste sensazione di abbandono che si unisce a quella triste – ma inevitabile – della chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

A denunciare lo stato del manufatto il consigliere PD Nicola Federici. “Nella corsetta del sabato mattina – scrive – abbiamo girato alcune scuole di Viadana ecco il totale stato di abbandono, sui giornali l’amministrazione si vanta di aver sistemato 10 metri di marciapiede ma il resto viene lasciato allo sbando. Le bidelle che stavano facendo pulizia in una scuola e sorvegliando la struttura ci hanno detto che c’è anche pieno di biscie rendendo il tutto anche pericoloso ed insalubre . Notare nella prima foto come una panchina scompare nell’erba”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti