Commenta

Rivarolo Mantovano, con 'E
le stelle stanno a guardare'
appuntamenti con il cinema

La manifestazione completamente gratuita è iniziata il 7 luglio e si concluderà il 18 agosto e si tiene presso il Centro sportivo comunale in via don Minzoni. Una proposta interessante

RIVAROLO MANTOVANO – “E le stelle stanno a guardare” non è soltanto un romanzo scritto quasi una novantina di anni fa ma anche il sottotitolo della manifestazione estiva ideata dal Comune di Rivarolo Mantovano.

Si tratta di sette pellicole proiettate ogni martedi sera e intitolate ‘Cinema sotto le stelle’ per gli appassionati che nelle precedenti edizioni hanno sempre dimostrato interesse e partecipazione. Quest’anno purtroppo non ci sarà l’alternanza tra Rivarolo e Cividale (un martedi nel Comune e la settimana successiva nella frazione) perchè le normative anticontagio impongono il rispetto delle regole, come la scelta di uno spazio più ampio il distanziamento necessario (con le sedie fissate a terra con le viti) e il contenimento degli spettatori nel numero massimo di 100 persone per sera. Interessanti le proposte cinematografiche come ‘I Fiori della guerra’ (proiettato martedi scorso), ‘Smetto quando voglio’, ‘Sicario’, ‘Zootropolis’, ‘Il treno per il Darjeeling’, ‘In un mondo migliore’, ‘Barriere’.

La manifestazione completamente gratuita è iniziata il 7 luglio e si concluderà il 18 agosto e si tiene presso il Centro sportivo comunale in via don Minzoni. Una proposta interessante anche per lo spessore dei film scelti per la programmazione.

Rimane un po’ di rammarico da parte dei cittadini di Cividale costretti quest’anno ad una piccola trasferta a Rivarolo. Grazie agli appuntamenti serali avevano potuto rivedere il cortile interno delle vecchie scuole comunali chiuse da anni, scorrendo con la memoria, tra una trama e l’altra, vecchi e nostalgici ricordi.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Commenti