Ultim'ora
Commenta

Anche Dosolo sceglie
il cinema sotto le stelle:
il programma completo

Lo spazio all’interno del giardino della scuola primaria è allestito in modo da garantire la distanza di sicurezza tra le persone e di godersi la serata in tutta serenità. È questa un'ottima occasione di ripartenza dopo un periodo di chiusura totale per la comunità e per tutti gli appassionati di cinema.

DOSOLO – Si è aperta anche quest’anno a Dosolo la stagione del Cinema sotto le Stelle. Tutti i giovedì sera del mese di Luglio il Circolo Gulliver, con il sostegno dell’amministrazione comunale, organizza proiezioni adatte a grandi e piccini, nel ampio cortile esterno del plesso scolastico. Durante la prima serata è stato proiettato un film di animazione giapponese “Mirai”. Per questa occasione gli organizzatori hanno voluto sorprendere gli spettatori facendo trovare su ogni poltrona un origami di carpa koi rossa, un simbolo di fortuna legato alla cultura giapponese e al tema del film, che donato ai bambini risveglia la forza e l’energia di non seguire la corrente, bensì di seguire la propria via indipendentemente dal resto.

Il prossimo appuntamento è per questo giovedì ore 21:30 con la proiezione di “Il viaggio di Yao”, una commedia divertente che narra di sogni e di umiltà. L’ingresso è libero, con la possibilità di prenotare il posto a sedere. Maggiori informazioni e l’elenco delle prossime uscite si possono trovare consultando le pagine social del Circolo Guilliver e del Comune di Dosolo. Come da ordinanza regionale in termini di contenimento del contagio da Coronavirus, al Cinema sotto le Stelle è obbligatorio indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del proprio posto e ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento di uscita, non sarà obbligatorio, invece, tenere la mascherina durante lo svolgimento delle rappresentazioni. Lo spazio all’interno del giardino della scuola primaria è allestito in modo da garantire la distanza di sicurezza tra le persone e di godersi la serata in tutta serenità. È questa un’ottima occasione di ripartenza dopo un periodo di chiusura totale per la comunità e per tutti gli appassionati di cinema.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti