Commenta

Sabbioneta, sabato
presentazione di
'Mezzoforte' di Laura Righi

La presentazione sarà accompagnata dall’esposizione delle illustrazioni di Umbertina Censori, con scorci di Casalmaggiore e immagini tratte dal mondo contadino, e dall’accompagnamento musicale del duo acustico “Pensiero Libero”

SABBIONETA – Nell’ambito della Fiera del Carmine, il Comune di Sabbioneta organizza sabato 18 luglio 2020, alle ore 18:30, presso il giardino della Biblioteca, la presentazione del libro “Mezzoforte” di Laura Righi.

Accompagnato dalle illustrazioni di Umbertina Censori, il libro raccoglie le poesie dialettali della scrittrice, che ha all’attivo le raccolte di poesie Cioccolatini di carta (Aletti Editore), Emozioni riverbere (Vertigo), Francobolli di luce (Vertigo) e il libro di filastrocche “Lo scacco è matto!” (Vertigo).

Questa volta, l’autrice, nata a Poviglio ma sempre vissuta nel casalasco, si è cimentata con la poesia vernacolare, ricca di sfumature e rimandi ancestrali che riportano il lettore indietro nel tempo. Le storie raccontate nelle poesie provengono proprio dal passato, piccoli scorci di vita quotidiana narrati dalle bisnonne vissute in riva al Po.

La presentazione sarà accompagnata dall’esposizione delle illustrazioni di Umbertina Censori, con scorci di Casalmaggiore e immagini tratte dal mondo contadino, e dall’accompagnamento musicale del duo acustico “Pensiero Libero”.

L’ingresso è gratuito, per info contattare: biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it, 0375/220359.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti