Ultim'ora
Commenta

Rugby Pro 12, a Viadana
altre conferme: Alessandro
Ciofani fino al 2021

Continua l'allestimento dello scacchiere giallonero che, coerentemente con quanto affermato anche in sede di presentazione del nuovo tecnico German Fernandez, punta sulla continuità passando per le molte conferme del roster con l'intento di valorizzare il patrimonio tecnico già posto in essere anzichè disperderlo con troppi inserimenti nuovi rispetto al recente passato.

VIADANA – Continua l’allestimento dello scacchiere giallonero che, coerentemente con quanto affermato anche in sede di presentazione del nuovo tecnico German Fernandez, quando la dirigenza viadanese più volte disse di voler puntare sulla continuità passando per le molte conferme del roster con l’intento di valorizzare il patrimonio tecnico già posto in essere anziché disperderlo con troppi inserimenti nuovi rispetto al recente passato.

Alessandro  Ciofani rappresenta  un ulteriore tassello a supporto della strategia espressa insieme al nuovo Head Coach.  L’utility back di scuola aquilana  può giocare indistintamente sia estremo che apertura ed è un prodotto del vivaio del club della città natale dell’Aquila Rugby. Il giocatore è poi passato al Rugby Brescia nella stagione 2018-19, ma solo a partire da gennaio poiché rientrava da un infortunio al ginocchio destro.

Le parole del Direttore sportivo Alberto Bronzini:

“Alessando è  stata una gradita sorpresa della stagione scorsa. Atleta dotato di grande velocità e buon finalizzatore. Durante la stagione ha avuto una crescita progressiva, tanto da diventare un punto di riferimento della linea arretrata della squadra”.

Le dichiarazioni del giovane Ciofani:

” Entusiasta di tornare a far parte del  Rugby Viadana che considero la miglior opportunità di crescita professionale in un territorio che seppur ferito tornerà a brillare. Il mio contributo sportivo sarà, per questo, ancora più incisivo e motivato grazie all’accoglienza di quella che considero la mia seconda grande famiglia”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Alessandro
Cognome: Ciofani
nato a:L’ Aquila
Il: 27/02/1999
Altezza: 186 cm
Peso: 88 kg
Ruolo: ala/estremo

CLUB PRECEDENTI
giovanili Aquila Rugby Club
2018-2019 Rugby Brescia
2019-2020 Rugby Viadana 1970

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti