Ultim'ora
Commenta

Autostrada CR-MN, Davide
Persico: "Un miliardo per quella
c'è, 40 milioni per ponte Verdi no"

Non tutti sono felici della nuova autostrada. A esprimere un parere critico Davide Persico, sindaco di San Daniele Po. Lapidario ieri sui social, raggiunto dalla notizia del finanziamento all'autostrada

SAN DANIELE PO – Un ponte – il Verdi – fortemente ammalorato. 60 milioni per rifarlo, solo 20 quelli attualmente a disposizione. E intanto che si parla di Autostrada Cremona-Mantova, che la si finanzia parzialmente con un miliardo di euro i problemi alle infrastrutture sull’asta del Po continuano a restare. Il ponte di Casalmaggiore andrebbe rifatto ed il tempo di vita continua ad accorciarsi (ne avevano stimati 10 i tecnici, oltre un anno è già passato dalla riapertura).

Non tutti sono felici della nuova autostrada. A esprimere un parere critico Davide Persico, sindaco di San Daniele Po. Lapidario ieri sui social, raggiunto dalla notizia del finanziamento all’autostrada: “Un miliardo di euro per fare un’autostrada da Cremona a Mantova. Per rifare il ponte Verdi, che sta crollando, servono 60 milioni (20 ci sono già). È solo questione di scelte (priorità). Non voglio aggiungere altro”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti