Ultim'ora
Commenta

Viadana, Gardini (M5S): "No
alla Cremona Mantova, il
territorio ha altre priorità"

Altri campi di intervento nel breve periodo dovranno essere il completamento della Gronda Nord e la progettazione del nuovo ponte sul fiume Po

VIADANA – “In sintonia con quanto affermato nei giorni scorsi dal consigliere regionale Marco Degli Angeli, come Movimento 5 Stelle ribadiamo l’ inutilità dell’autostrada Mantova – Cremona.

Come già abbiamo segnalato in passato il traffico oggi presente sulla tratta Cremona Mantova non giustifica un dispiegamento di risorse economiche di alcuni miliardi di euro al fine di velocizzare di poco i tempi di percorrenza tra le due città. Sosteniamo invece il progetto di riqualificazione della tratta esistente, in particolare la SS10 garantendo miglior fluidità al traffico.
Un buon amministratore dovrebbe considerare l’impatto economico, ambientale, paesaggistico e soprattutto sanitario di una grande opera e dovrebbe ragionare in termini di priorità di intervento.

A Viadana crediamo che le priorità in materia di viabilità siano la manutenzione delle strade esistenti che oggi volgono in condizioni preoccupanti. Altri campi di intervento nel breve periodo dovranno essere il completamento della Gronda Nord e la progettazione del nuovo ponte sul fiume Po. Sempre in campo di viabilità riteniamo indispensabile organizzare un sistema di trasporti navetta che colleghi costantemente le frazioni e il centro ad alcuni punti strategici tra cui l’ ospedale Oglio Po”.

Cosi il candidato a Sindaco di Viadana Dott. Lorenzo Gardini.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti