Ultim'ora
Commenta

'Perché non riapre il parco
di Rotonda Giardini?'. A
chiederlo una mamma di Viadana

I nostri bambini sono la fascia che più ha sofferto il lockdown e il distanziamento sociale, ora che la situazione è nettamente migliorata sarebbe auspicabile favorire il ritorno ad una vita 'normale'

VIADANA – A scriverci è una mamma, L.Z., di Viadana. Ci scrive nel post lockdown, dopo un periodo in cui i piccoli hanno maggiormente sofferto la ‘reclusione’. Ci pone una domanda alla quale non possiamo rispondere, ma che giriamo volentieri all’amministrazione viadanese affinché possa essere data una risposta.

“Vi scrivo per lamentare una situazione che si protrae da diverso tempo. Tutti i parchi giochi d’Italia sono stati riaperti e fruibili, tranne quello della rotonda giardini di Viadana. Mi chiedo perché? Hanno riaperto parchi tematici tipo Gardaland e un piccolo parchetto, ma molto utile, di paese no. Perché? Le famiglie Viadanesi possono fruire dei giardini pubblici zona Villa del Veneziano e San Pietro ma non dispongono di zona ristoro. I nostri bambini sono la fascia che più ha sofferto il lockdown e il distanziamento sociale, ora che la situazione è nettamente migliorata sarebbe auspicabile favorire il ritorno ad una vita ‘normale’. I bambini sono il nostro futuro e i migliori investimenti che un paese può fare sono sicuramente per loro!”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti