Ultim'ora
Commenta

Nicola Cavatorta, ecco
l'appoggio ufficiale della Lega
e i nomi dei candidati consiglieri

"A Viadana è una Lega di governo. Se ha peccato in qualcosa è perché ha guardato troppo avanti, portando l’attenzione su problematiche che si sono poi verificate, che avevano fondamento. Non rimpiango la Lega del 4%, benvenga Salvini" ha detto il candidato sindaco.

VIADANA – La presentazione della Lista della Lega Per Salvini Premier – Lega Lombarda è stata formalizzata dal vice segretario provinciale Claudio Bottari, coadiuvato dal referente locale Massimiliano Bottesini, alla presenza del presidente della II Commissione Affari Istituzionali del consiglio regionale Alessandra Cappellari. “La Lista della Lega, unica e sola Lega – spiegano dal Carroccio mantovano – è formata da sei donne e dieci uomini, una ampia rappresentanza della società civile, culturale, sportiva, produttiva, del sociale e del volontariato, anche con persone ritirate dal lavoro e che quindi possono dedicare molto tempo all’amministrazione e mettere a disposizione la loro grande esperienza di vita. Sono presenti pure i giovani, in rappresentanza del futuro della nostra società. Una lista concreta e determinata a proseguire nel buon lavoro dell’amministrazione uscente che ha investito molti milioni di euro in opere e cantieri il lavorazione o in via di conclusione, nello sport, nella viabilità, nella sicurezza, nel sociale, nell’ambiente, nell’economia, nell’istruzione e nella cultura. Ricordiamo il buon coordinamento con la giunta e il consiglio regionale, che non hanno mancato di far pervenire all’Amministrazione comunale cospicui fondi, tra gli altri, per l’argine di Cizzolo-S. Matteo, il palasport, la rotatoria di Viale Kennedy, e molto altro. Hanno aderito altresì candidati con grande storia amministrativa pubblica e privata, così come persone nuove alla politica che con grande entusiasmo affrontano la loro prima tornata elettorale.”

“Il supporto di Fontana – aggiunge Cappellari – non è mai mancato. Basti pensare alla recente delibera di giunta regionale che assegna 7,5 milioni per la Gronda Nord e 250 mila euro per la ciclabile di Via al Ponte. Stigmatizzo chi non vuole le opere solo perché non le hanno fatte loro. Ma l’assessore alle infrastrutture Terzi era venuta a Viadana un anno fa proprio per valutare di persona le necessità viabilistiche locali, e tornerà a Viadana il 2 settembre, così come nel mantovano. E verrà anche l’assessore all’agricoltura Rolfi. La Regione Lombardia c’è sempre”.

Dopo i ringraziamenti di rito, le conclusioni sono state affidate al candidato sindaco Nicola Cavatorta. “Sono candidato di una coalizione nella quale la Lega ha una storia importante, essendo presente in amministrazione o in opposizione sin dalla sua comparsa, con l’Alberto da Giussano. A Viadana è una Lega di governo. Se ha peccato in qualcosa è perché ha guardato troppo avanti, portando l’attenzione su problematiche che si sono poi verificate, che avevano fondamento. Non rimpiango la Lega del 4%, benvenga Salvini. Il suo nome era già presente in passato, e ne sono onorato. La Lega ha avuto il merito di non chiudersi, ma di aprirsi a FdI, già presente in consiglio con Gozzi, ma ora apertamente schierata col proprio simbolo. Una presenza importante di partiti presenti in Regione Lombardia, un collegamento fondamentale. Poi ci sono due civiche, anche queste già presenti in consiglio a Viadana, portatrici di ulteriori istanze dal territorio. Un mix al meglio per affrontare la campagna elettorale. La regione è sempre presente, anche l’assessore Galli è venuto in visita a Viadana poche settimane fa. Con l’Alessandra siamo in costante contatto. Sono soddisfatto della lista Lega, con il giusto connubio tra giovani e persone di maggiore esperienza, con la rappresentanza di ambo i generi. Molto soddisfatto”.

Di seguito ecco i nomi dei candidati consiglieri:
Archenti Sabrina
Aroldi Alberto
Bacchi Luciano
Bellini Romano
Bertolotti Carlo
Bottesini Roberta
Ciancetta Patrizia
Gardani Luca
Gualerzi Ivan
Mignoli Alberto
Monti Roberto
Oliva Damiano
Panizzi Donatella
Piccinini Massimo detto Piccio
Rogin Vanessa
Tiron Camelia Gaby

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti