Ultim'ora
Commenta

Viadana, Saccani risponde
a Viadana in Testa
"Ambiente? Il nulla assoluto"

Vedete cari concittadini, in questa tematica siamo di fronte al nulla assoluto, la montagna dell’incompetenza che si è dimostrata in tutte le sue forme, ad oggi non è più giustificabile

VIADANA – Risponde a – Viadana in testa (Lista a sostegno del candidato sindaco Nicola Cavatorta) – l’ex assessore all’ambiente del comune di Viadana Adriano Saccani. Lo fa dopo aver letto questa mattina gli intenti su golena e ambiente del programma elettorale del centrodestra.

“Come ex assessore all’ambiente del comune di Viadana, come Consigliere Comunale uscente e come candidato Consigliere nella Lista “Uniti Per Viadana”, mi sembra doveroso – scrive Saccani – mettere a conoscenza la cittadinanza di quanto poco o nullo interesse verso l’ambiente (e anche nella manutenzione del verde pubblico) che questa giunta ha realizzato, stanziato o programmato in questi oltre 5 anni.

Per cui le belle parole del candidato Sindaco Nicola Cavatorta e di qualche candidato della sua lista o altri, lasciano il tempo che trovano, è sotto gli occhi di tutti quanti nuovi parchi, progetti, alberi, interventi di riqualificazione o anche in piccola parte lievi interventi manutentivi del verde pubblico sono stati realizzati all’amministrazione attuale (ricordo anche che non hanno mai partecipato a incontri o tavoli programmatici in regione, in provincia o di coordinamento con altri enti o comuni).

Allora, faccio una provocazione, cioè quella di lasciare fuori dalla compagine amministrativa chi ha governato (molto male) in questi ultimi 5 anni, in breve chi ha ricoperto cariche di assessore o altro nella composizione amministrativa uscente di maggioranza dovrebbe stare in disparte.

Vedete cari concittadini, in questa tematica siamo di fronte al nulla assoluto, la montagna dell’incompetenza che si è dimostrata in tutte le sue forme, ad oggi non è più giustificabile, per cui su questa materia così importante e delicata, anche per il futuro della nostra comunità, la nostra candidata (Fabrizia Zaffanella) nel panorama elettorale locale (e non solo locale) è sicuramente la più preparata e pronta sempre al confronto e al dialogo.

Come liste il nostro programma sull’ambiente è quello più completo chiaro e realizzabile. Gli argomenti vanno da aria, verde, rifiuti, mobilità sostenibile ed educazione ambientale, ecc. ecc. (questo programma è visibile sul sito della candidata) e sfido gli altri candidati al confronto e vedranno o sentiranno i viadanesi chi può dargli loro una visione completa, sostenibile e sicuramente migliore del loro territorio”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti