Ultim'ora
Commenta

Istruzione Adulti, si
riparte on line in attesa
delle lezioni in classe

Al momento questi corsi saranno erogati in modalità online (didattica a distanza). Una volta iscritti, agli studenti verrà dato un codice di accesso e un link per partecipare alla lezione

CASALMAGGIORE – Si fa fatica a ripartire, ma ci si prova. Con il solito coraggio e l’ottimismo di chi offre un ottimo servizio al quale tutti possono avere accesso. Il centro CPIA di Cremona (Centro Provinciale Istruzione Adulti) prova a riorganizzare il lavoro sul territorio dopo il lockdown ed organizza presso  la sede di Casalmaggiore corsi di lingua italiana, licenza media, inglese e informatica. I corsi per ora sono via web, in attesa che le cose migliorino e si possa tornare con la presenza fisica in classe.

Come ogni anno la sede è la Scuola Media Diotti in via Roma 27; lì è possibile chiedere informazioni su orari e livelli. Ci sarà un corso di licenza media al pomeriggio dalle 13.30 /14.00 alle 1630/17.00 da lunedì a venerdì per adulti italiani , stranieri o minorenni che abbiano almeno 16 anni di età. La data di inizio è prevista per metà ottobre 2020.  Sono previsti anche altri corsi di licenza media in fascia serale (17.00/17.30 -20.00/20.30).

Oltre alla licenza media il CPIA offre un servizio di alfabetizzazione di lingua italiana dal livello base A1 al livello A2 in diverse fasce orarie. L’impegno è di circa due ore due o tre volte a settimana.

Tutti questi corsi verranno svolti in presenza, nel rispetto della normativa vigente. E’ necessario iscriversi tramite il sito www.cpiacr.edu.it oppure rivolgersi all IC Diotti per espletare le pratiche di iscrizione rivolgendosi alle insegnanti CPIA. L’iscrizione è assolutamente gratuita, verrà poi fissato un colloquio conoscitivo e un test di ingresso e proposto un corso corrispondente. Il costo per un corso annuale in presenza è di soli 20 euro.

Sono inoltre previsti corsi di lingua inglese su vari livelli: 1, 2, 3, 4, 5, con preparazione al KET o PET, FIRST CERTIFICATE, e informatica base, intermedio, avanzato, AUTOCAD.

Al momento questi corsi saranno erogati in modalità online (didattica a distanza). Una volta iscritti, agli studenti verrà dato un codice di accesso e un link per partecipare alla lezione. Il costo è di 2 euro all’ora. Ad emergenza finita, sarà possibile riprendere i corsi in presenza.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti