Ultim'ora
Commenta

Paesaggi mantovani, il
primo foto social contest
delle bellezze della provincia

Al progetto complessivo, co-finanziato per 70.000 euro grazie al bando della Regione “Viaggio inLombardia” seconda edizione, partecipano anche Camera di Commercio e Consorzio Oltrepò Mantovano

Prosegue l’azione di promozione digitale della Provincia che pubblica il suo primo social foto contest sul profilo instagram @terredimantova.

L’account prende il nome dall’omonimo progetto di promozione territoriale “Terre di Mantova. Cultura da vivere, natura da scoprire” nel quale l’ente di Palazzo di Bagno sta concentrando la promozione del territorio attraverso la comunicazione social di tipo emozionale ed esperienziale.

Il primo contest fotografico sarà attivo dal 15 al 25 settembre e avrà come tema “Paesaggi del Mantovano” siano essi naturalistici o architettonici, che il partecipante potrà reinterpretare esprimendo così tutta la propria creatività.

Per partecipare al contest fotografico è necessario pubblicare sul proprio account Instagram pubblico una foto sul tema dei paesaggi della provincia di Mantova, taggare nel post il profilo Instagram ufficiale @terredimantova e utilizzare l’hashtag #terredimantova e #paesaggidelmantovano.

Le 10 fotografie più significative saranno pubblicate, oltre che sul sito web www.turismo.mantova.it e sui suoi canali social, anche sull’e-book che sarà creato ad hoc successivamente al contest social. L’autore sarà citato sempre nei credits e sarà premiato con voucher per ingressi ai principali musei del territorio e/o gadget di promozione territoriale.

Il regolamento di partecipazione completo è pubblicato alla pagina web http://iat.terredimantova.it/contest/

L’azione promozionale messa in campo continuerà con altri due contest fotografici che saranno pubblicati nei mesi di ottobre e novembre secondo altri due temi da interpretare ai quali seguirà la pubblicazione di un e-book fotografico finalizzato alla valorizzazione del materiale fotografico esistente e alla divulgazione dell’immagine del territorio mantovano.

Al progetto complessivo, co-finanziato per 70.000 euro grazie al bando della Regione “Viaggio inLombardia” seconda edizione, partecipano anche Camera di Commercio e Consorzio Oltrepò Mantovano.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti