Ultim'ora
Commenta

Oglio Po, la Regione finanzia
il restyling totale: preventivo
da oltre 5 milioni di euro

La cifra è così lievitata ad oltre cinque milioni di euro che Regione Lombardia finanzierà interamente. Così dopo il parcheggio e le strade di raccordo, ora potrebbe essere davvero arrivato il turno della struttura

VICOMOSCANO – Venticinque anni si sentono tutti. Dalle lamiere esterne intaccate in più punti dalla ruggine ai muri, dai giardini interni ai corridoi. L’Oglio Po ha bisogno di un restyling e – da quanto emerso a margine della conferenza de ‘Gli Amici dell’ospedale Oglio Po’ sembra essere arrivato il momento buono per rimettere a nuovo dal punto di vista strutturale il complesso ospedaliero.

Un primo preventivo, da un milione e mezzo di euro in verità era stato già inviato in Regione – su richiesta dei vertici amministrativi della sanità lombarda – ma dalla stessa regione non finanziato. Per una volta con una motivazione più che positiva per il nosocomio Casalasco. La Regione ha infatti chiesto che venisse fornito un preventivo complessivo che includesse non solo le opere fondamentali e non più procastinabili, ma ogni intervento.

La cifra è così lievitata ad oltre cinque milioni di euro che Regione Lombardia finanzierà interamente. Così dopo il parcheggio e le strade di raccordo, ora potrebbe essere davvero arrivato il turno della struttura.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti