Ultim'ora
Commenta

Carabinieri forestali,
serata astronomica
a Bosco Fontana

Nell’ambito della manifestazione nazionale 'la Notte Bianca della Biodiversità' è in programma nella Riserva Naturale di Bosco Fontana l’evento dal titolo 'Serata Astronomica a Bosco Fontana'

MARMIROLO – Continuano le iniziative del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità nelle Riserve Naturali Statali gestite dai Carabinieri Forestali.

Nell’ambito della manifestazione nazionale ‘la Notte Bianca della Biodiversità’ è in programma nella Riserva Naturale di Bosco Fontana l’evento dal titolo ‘Serata Astronomica a Bosco Fontana’, previsto in data 24 Settembre 2020 a partire dalle 20:15 fino alle 22:30.

Il personale del Centro Nazionale CC Biodiversità di Bosco Fontana accoglierà i visitatori presentando le attività dei Carabinieri per la Biodiversità ed accompagnandoli alla Palazzina Gonzaghesca, dove, grazie al contributo degli esperti dell’Associazione Astrofili Mantovani, si effettuerà l’osservazione del cielo notturno e la proiezione e commento delle immagini della Luna e dei pianeti giganti di Giove e Saturno riprese in diretta mediante telescopio.

L’evento è gratuito, ma soggetto a partecipazione limitata ad un massimo di 30 persone. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare contattando il numero 0376295933 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.30 o scrivendo all’indirizzo didatticaboscofontana@gmail.com.

Si raccomanda di indossare scarponcini da trekking e abbigliamento adatto al fresco notturno, di portare una torcia elettrica e repellente per insetti e zecche.
È obbligatorio l’uso di mascherina ed il rispetto del distanziamento sociale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti