Ultim'ora
Commenta

Piadena, il mercato
contadino del venerdì
prosegue la sua attività

Cosa fa la differenza? Il rapporto che si instaura tra i contadini e i consumatori, fatto di consigli, fiducia reciproca, si impara a conoscere i gusti e a consigliare i consumatori per il meglio

PIADENA – Il mercato contadino di Piadena, prosegue la sua attività. Ripresa dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, ha riaperto con tutte le procedure di sicurezza necessarie a contenere la diffusione del coronavirus, vale a dire distanziamento, gel igienizzante e mascherine.

Il mercato si svolge tutti i venerdì dalle 7.30 alle 13.00 in piazza Garibaldi.

5 le aziende presenti:
– l’azienda agricola Bodini (ortofrutta)
– l’azienda agricola Bertoletti (miele)
– l’azienda agricola Artoni ( carne)
– l’azienda agricola Girelli (ortofrutta)
– l’azienda Battaglia ( formaggi caprini)

Un’offerta completa, quindi con frutta e verdura, carni, formaggi caprini e miele.

Il mercato contadino è un luogo dove poter fare la spesa in tutta tranquillità, non solo perché è all’aria aperta, ma anche perché è animato da operatori consapevoli ed organizzato in modo tale che gli acquisti si possano svolgere nel massimo della sicurezza. Al mercato contadino si trova cibo sano, a km0, direttamente dal produttore al consumatore.

Cosa fa la differenza? Il rapporto che si instaura tra i contadini e i consumatori, fatto di consigli, fiducia reciproca, si impara a conoscere i gusti e a consigliare i consumatori per il meglio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti