Ultim'ora
Commenta

Laudato Si, venerdì
alla PALM di Buzzoletto il
pedagogista Johnny Dotty

E' un'occasione preziosa per scoprire le potenzialità generative di ciascuno, sia singolarmente che in sinergia con la comunità di cui fa parte, diffondendo un allegro contagio di energie positive

VIADANA – Prossimo incontro della rassegna ‘mese eco-virtuoso’, organizzato da Laudato Si, ‘Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà’. L’incontro si svolgerà venerdì 25 settembre alle 21 nella sala mutifunzione della Coop. Palm W&P Onlus di via Codisotto 8 – Buzzoletto di Viadana.

Interverrà sul tema “Non c’è società senza comunità’ il pedagogista e docente all’Università Cattolica di Milano, nonché imprenditore sociale, Johnny Dotty.

Il suo articolato curriculum mostra la sua dedizione al tema della solidarietà, della generosità e del Welfare come promotore di benessere sociale e di coinvolgimento attivo delle persone per creare reti solidali sempre più necessarie, come si è visto durante l’emergenza Covid ma non solo.

Anche nell’ottica dell’ecologia integrale proposta dalla Laudato Si è evidente che non si può prescindere dal valore delle relazioni reciproche tra le persone e l’ambiente per salvarci insieme, coltivando sentimenti positivi di attenzione reciproca ai bisogni di ciascuno.

E’ un’occasione preziosa per scoprire le potenzialità generative di ciascuno, sia singolarmente che in sinergia con la comunità di cui fa parte, diffondendo un allegro contagio di energie positive, sempre più necessarie ed indispensabili nel panorama attuale. Invitiamo a partecipare numerosi!

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti