Ultim'ora
Commenta

Covid, nessun caso
nel comprensorio Oglio Po
registrato giovedì

Alla luce di questi dati e degli aggiornamenti specifici, per la Prefettura di Cremona siamo a quota 777 casi da inizio emergenza nel Casalasco, per quella di Mantova siamo a quota 991 casi nell’Oglio Po mantovano, sempre considerando tutti i positivi e dunque senza sottrarre né decessi né guariti. Il totale comprensoriale rimane così di 1.768 positivi.

Mentre nel resto d’Italia la situazione sembra peggiorare, la Lombardia vive una situazione un po’ più tranquilla, avendo pagato dazio pesantemente già a marzo-aprile al Coronavirus. In Lombardia il rapporto tra tamponi positivi per tamponi effettuati è del 5%, mentre quello delle singole persone positive per tamponi effettuati è dell’8%. La differenza sta nel fatto che il primo dato prende in esame tutti i tamponi effettuati, il secondo invece solo le persone effettivamente analizzate (in molti casi un singolo individuo viene sottoposto a più tamponi).

Detto questo, nessun nuovo caso nel comprensorio nella giornata di giovedì. Alla luce di questi dati e degli aggiornamenti specifici, per la Prefettura di Cremona siamo a quota 777 casi da inizio emergenza nel Casalasco, per quella di Mantova siamo a quota 991 casi nell’Oglio Po mantovano, sempre considerando tutti i positivi e dunque senza sottrarre né decessi né guariti. Il totale comprensoriale rimane così di 1.768 positivi.

IL DETTAGLIO:
Regione Cremona +1 — 6.940 casi
Prefettura Cremona +1 — 6.854 casi
Regione Mantova +5 — 4.215 casi
Prefettura Mantova +6 — 4.122 casi

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CASALASCHI

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti