Ultim'ora
Commenta

Rotary COP, visita dell'
ambasciatore Ugo Nichetti. Don
Luigi Pisani sostituisce don Franzini

graditissimo ritorno di Francesco Ferron, che fu tra i soci fondatori, e di don Luigi Pisani, che come socio onorario raccoglie il testimone di monsignor Alberto Franzini, mancato quest’anno a causa del Covid

SOLAROLO RAINERIO – La visita del governatore è probabilmente il momento più alto della vita di un Rotary Club. Il RC Casalmaggiore Oglio Po lo ha vissuto mercoledì sera al ristorante La Clochette, con la visita del governatore Ugo Nichetti, cremasco, accompagnato nell’occasione dal segretario distrettuale Annalisa Balestrieri.

Nel suo intervento Nichetti ha sottolineato il clima positivo riscontrato tra i soci del club, da tre mesi presieduto da Vanni Raineri, e ha portato il messaggio del Presidente Internazionale, il tedesco Holger Knaack, che ha scelto il motto ‘Il Rotary crea opportunità’, un messaggio ancora più rilevante alla luce delle grandi difficoltà mondiali di questo 2020.

Un appello a fare attenzione all’effettivo, con Nichetti che ha detto con soddisfazione che stanno per nascere nel Distretto due nuovi club composti di soli medici all’interno di due ospedali di eccellenza, il Civile di Brescia e il San Matteo di Pavia. Poi il Governatore ha sottolineato l’importanza di saper programmare all’interno del club, domandandosi come si vorrà essere fra 5 anni.

Quindi l’importanza di saper uscire all’esterno, e di saper creare all’interno del sodalizio il clima ideale per l’ingresso di nuovi soci, che possano mantenere il sentimento di amicizia per tutta la loro vita. L’ultimo incitamento è stato per accogliere le donne, ancora poco numerose, e i giovani. Il club casalasco ha regalato a Nichetti alcuni dei libri realizzati ed eccellenze gastronomiche del territorio.

Nel corso della serata sono stati presentati due nuovi soci: si tratta del graditissimo ritorno di Francesco Ferron, che fu tra i soci fondatori, e di don Luigi Pisani, che come socio onorario raccoglie il testimone di monsignor Alberto Franzini, mancato quest’anno a causa del Covid.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti