Ultim'ora
Commenta

Mantova, a Santa
Maria della Vittoria
antologica di Alberto Rizzi

Il catalogo è disponibile nella sede della mostra. Ingresso gratuito. Madonna della Vittoria, via Monteverdi 1/ angolo via D. Fernelli Mantova

MANTOVA – Il 17 ottobre 2020, alle ore 17.00, si inaugura la mostra antologica – Tempo senza Tempo – dipinti di Alberto Rizzi alla Madonna della Vittoria a Mantova, presentata da Renzo Margonari che scrive: “(…) Rizzi è il pittore degli elementi che appaiono e svaniscono come la nebbia che vela la vista e sparisce, come il fuoco che brucia e si spegne, come il buio che si ritira appena è ferito da un lume, (…) come i ricordi che svaniscono col tempo, (…) “.

Poco più di una decina di opere per rappresentare incisivamente il percorso artistico di Alberto Rizzi, artista mantovano. Le opere rappresentano tracce del suo percorso a partire dalla seconda metà degli anni ’70 e si sviluppano nei cicli successivi evidenziando la poetica pittorica di Alberto Rizzi e la raffinatezza della sua ricerca formale.

La mostra, con cui la Città di Mantova, intende rendere omaggio al Maestro, è patrocinata da: Comune di Mantova, Comune di Dosolo, Comune di Viadana, dall’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, terminerà il 15 novembre 2020.

Il catalogo è disponibile nella sede della mostra. Ingresso gratuito. Madonna della Vittoria, via Monteverdi 1/ angolo via D. Fernelli Mantova. Orari di apertura: mercoledì dalle 15.30 alle 18.00, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12,30 e dalle 15.30 alle 18.00.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti