Ultim'ora
Commenta

Platina International
Festival, il Covid non
ferma la seconda edizione

Roberta Bambace ha spiegato che le sezioni su cui si articola il concorso sono 5: pianoforte, musica da camera, strumenti solisti, canto lirico e da camera e infine amatori, una novità rispetto alla prima edizione. Le iscrizioni rimarranno aperte fino all’8 novembre (informazioni su colereanima.it).

PIADENA DRIZZONA – L’emergenza sanitaria non ferma il Platina International Grand Prize. La seconda edizione del prestigioso concorso musicale è organizzata dall’Associazione culturale “Colere Anima”, guidata da Gianfranco Tripodi, presidente del Rotary Club Piadena Oglio Chiese (che organizzò l’evento un anno fa), in collaborazione con il club citato, il Comune di Piadena Drizzona e la coop sociale Il Gabbiano che gestisce a Piadena la Casa di Riposo San Vincenzo. Inoltre vanta il patrocinio della Provincia di Cremona e il sostegno della Fondazione Vacchelli, di Scivales Poianoforti e della Conad piadenese.

Il concorso si svolgerà presso Villa Magio Trecchi in località Vho (la struttura che ospita la San Vincenzo) dal 12 al 25 novembre; direttore artistico, come lo scorso anno, è Roberta Bambace, docente di pianoforte del Conservatorio di Mantova. L’iniziativa è stata presentata mercoledì mattina nella sala consigliare di Piadena Drizzona, alla presenza del sindaco Matteo Priori, dei già citati Tripodi e Bambace e della responsabile della San Vincenzo Roberta Broglia. Da sottolineare che la casa di riposo ha un accesso indipendente rispetto alla Villa che ospita il concorso musicale, per non generare timori su possibili fonti di contagio, tra l’altro Roberta Broglia ha garantito che l’accesso sarà controllato  con rigore e tra le diverse esibizioni verranno effettuate le necessarie santificazioni. Roberta Bambace ha spiegato che le sezioni su cui si articola il concorso sono 5: pianoforte, musica da camera, strumenti solisti, canto lirico e da camera e infine amatori, una novità rispetto alla prima edizione. Le iscrizioni rimarranno aperte fino all’8 novembre (informazioni su colereanima.it).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti