Ultim'ora
Commenta

Viadana, associazione
Cav Lorella Ballasini, aiuto
a chi è in difficoltà

Durante l’attuale, difficile situazione di crisi sanitaria che ha colpitocosi duramente anche il nostro territorio, l'Associazione Cav. Lorella Ballasini é stata attivamente a fianco del Reparto Cure Palliative dell’A.S.S.T. di Mantova

VIADANA – L’Associazione Cav. Lorella Ballasini é una Onlus voluta e costituita nel 2019 in memoria di Lorella Ballasini, presidente di Arix S.p.A., dai famigliari.

Presieduta da un consiglio di amministrazione, che si avvale della preziosa collaborazione di un Comitato tecnico-scientifico costituito da medici e personale infermieristico altamente qualificati, l’associazione benefica opera con finalita solidaristiche nell’ambito della regione Lombardia, promuovendo iniziative a sostegno di persone svantaggiate, disabili, prive di redditi e di sostentamento colpite da patologie oncologiche e bisognose di cure palliative, fornendo sia aiuto economico attraverso raccolte fondi e donazioni, sia sostegno psicologico per i malati e i loro famigliari.

L’associazione collabora inoltre con Aziende ospedaliere pubbliche, Fondazioni, Enti di Ricerca e Istituti accademici impegnati nello studio e nell’individuazione di nuove cure di trattamento delle patologie tumorali, sostenendone l’attivita di ricerca, il finanziamento di borse di studio e la formazione di operatori professionali.

Durante l’attuale, difficile situazione di crisi sanitaria che ha colpitocosi duramente anche il nostro territorio, l’Associazione Cav. Lorella Ballasini é stata attivamente a fianco del Reparto Cure Palliative dell’A.S.S.T. di Mantova.

Dall’inizio della pandemia, grazie all’incessante attivita di raccolta fondi e alle generose donazioni ricevute, sono state consegnate al personale del reparto smartphone, visiere protettive in plexiglas e poltrone letto, un piccolo contributo per sostenerne il grande sforzo organizzativo e per garantirne maggiormente l’incolumita, insieme a quella dei degenti ricoverati, nello svolgimento del loro prezioso operato quotidiano, materiale e morale.

Una realta giovane ma che ha gia fatto molto e Sirs che vorrebbe fare ancora di piu grazie anche al vostro contributo, per garantire vicinanza, sostegno e conforto a quanti vivono i disagi fisici e psichici della malattia in condizioni di bisogno.

www.associazionecavlorellaballasini.it

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti