Ultim'ora
Commenta

Bilancio Lombardia,
150 mila euro per
le GEV, OdG del M5S

Le GEV - spiega Marco Degli Angeli - svolgono un lavoro di coscienza civica per la natura, partecipando, tra le altre cose, a monitoraggi e progetti volti alla difesa dell’ambiente. Per questo motivo il loro contributo è fondamentale

Il Consiglio regionale, nella seduta di bilancio ha approvato un Ordine del Giorno voluto dal gruppo consiliare M5s Lombardia, per lo stanziamento di 150 mila euro nel triennio 2021 – 2023, a favore del Servizio Volontario di Vigilanza Ecologica.

“Le guardie ecologiche volontarie – dichiara il consigliere Marco Degli Angeli – hanno un ruolo fondamentale per la tutela dell’ambiente. Sono soddisfatto per questo risultato raggiunto perché può essere considerato un passo avanti per la salvaguardia della natura”.

La Giunta regionale ha quindi valutato l’impegno di queste figure professionali, ritenendo di dover garantire fondi per lo svolgimento dei loro compiti. L’informazione ai cittadini sulle norme per l’ambiente e la difesa del territorio, è stata uno dei punti principali.

“Le GEV – conclude Degli Angeli – svolgono un lavoro di coscienza civica per la natura, partecipando, tra le altre cose, a monitoraggi e progetti volti alla difesa dell’ambiente. Per questo motivo il loro contributo è fondamentale”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti