Solidarietà
Commenta

Rotary CVS e IAL Viadana, pasto gourmand ai nonnini de 'La Meridiana'

Una bella iniziativa a cui hanno presenziato il presidente del RC CVS Vincenzo Corbisiero, i docenti dello Ial Stefano Priori e Gianluigi Salvato e il responsabile de La Meridiana Attilio Scalari,

VIADANA – Il delivery che unisce le generazioni in un service del Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta. La mattina di sabato 19 dicembre i giovani studenti dello Ial (Innovazione Apprendimento Lavoro) di Viadana hanno consegnato uno speciale pasto a domicilio ai ‘nonnini’ ospiti della associazione La Meridiana, per unire agli auguri di Natale un tocco gourmand.

Una bella iniziativa a cui hanno presenziato il presidente del RC CVS Vincenzo Corbisiero, i docenti dello Ial Stefano Priori e Gianluigi Salvato e il responsabile de La Meridiana Attilio Scalari, nonché ovviamente gli artefici dei lunch box, ovvero gli studenti del corso Ial per Operatori della Ristorazione.

Insieme alle prelibatezze preparate dagli aspiranti chef viadanesi (fra cui il ragù alla cacciatora e la peperonata), il delivery prevedeva anche i ciccioli dell’azienda Grazzi, uno strolghino del salumificio Galli Remo, le tagliatelle di Cicalia e di Ortofrutticola Genovesi; per chiudere in dolcezza, biscotti frolli e meringhe. È stato un momento emozionante – confessa Corbisiero – perché è stato bellissimo vedere insieme giovani e… ’meno giovani’ in uno scambio di auguri intergenerazionale. Il Rotary è anche questo”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti