Ultim'ora
Commenta

Confcommercio Mantova,
gli auguri agli imprenditori
di Ercole Montanari

Possiamo costruire un futuro migliore, ne abbiamo le capacità e la forza: in natura non vince il più forte, ma chi si adatta meglio e più velocemente ai cambiamenti!

MANTOVA – L’anno peggiore di sempre per il mondo delle imprese. Ercole Montanari scrive agli imprenditori lasciando in fondo una speranza: si può e si deve costruire un futuro migliore. Questo il testo della missiva.




Cari Imprenditori,

si avvia alla conclusione uno degli anni più drammatici e difficili mai vissuti, forse il peggiore di sempre.

La pandemia ha travolto il mondo intero, impattando sulla nostre vite private, sui comportamenti sociali, sulle abitudini di ognuno di noi, generando una devastante crisi economica.

La nostra Confcommercio si è immediatamente attivata, con il suo Sistema, già dalla prima ondata della pandemia, per seguire e assistere le imprese del terziario di mercato, nel momento più buio della loro storia, con chiusure e limitazioni delle attività in un succedersi continuo di eventi e provvedimenti, spesso contradditori e tal volta esasperanti.

Abbiamo raddoppiato, triplicato gli sforzi, lavorando senza soste, per dare risposte alle tante domande e trovare soluzioni di natura tecnica ed economica, cercando di essere sostegno e riferimento dei nostri Associati. E spesso siete stati voi, con la vostra riconoscenza e i vostri ringraziamenti, a darci una spinta in più.

Abbiamo marcato stretto le Istituzioni locali, regionali e nazionali, affinché prendessero consapevolezza delle difficoltà in cui ci troviamo e sostenessero le imprese sul nostro territorio e in tutta la nazione, in un momento delicato e decisivo per il futuro del nostro Paese.

Abbiamo sempre fatto del nostro meglio! Senza risparmio di energie!

Il nostro impegno è teso a favore di chi fa impresa, di chi crea lavoro. Ci adoperiamo in tutti i modi per sostenere le aziende nel loro quotidiano e per il rilancio futuro dei nostri comparti, dai pubblici esercizi al commercio, fino ai servizi e alle professioni.

In questi mesi abbiamo anche creato nuovi canali di comunicazione, rafforzato il rapporto diretto con i Soci, siamo scesi in piazza per far sentire la nostra voce.

Auspichiamo di poter tornare quanto prima in una situazione di normalità che permetta di ritrovare quelle piccole abitudini quotidiane in grado di ridare sicurezza, nella consapevolezza che solo insieme, uniti in uno straordinario sforzo, sapremo affrontare il futuro superando questo difficile momento.

Dovremo però convivere ancora, anche nelle festività di fine anno e nei mesi che ci aspettano, con modalità di vita non usuali rispetto alle nostre abitudini del passato e dovremo essere bravi ad adeguarci alle nuove condizioni di vita e di mercato.

Perché nulla sarà come prima, per nessuno.

Ma possiamo costruire un futuro migliore, ne abbiamo le capacità e la forza: in natura non vince il più forte, ma chi si adatta meglio e più velocemente ai cambiamenti!

Torneremo a incontrarci, a darci la mano, ad abbracciarci. Nel frattempo, vi promettiamo che saremo sempre al vostro fianco, con lo stesso impegno e lo stesso desiderio di esservi di aiuto, e rivolgiamo a Voi e alle vostre Famiglie i migliori auguri di Buon Natale e di un 2021 che sia finalmente sereno!

Ercole Montanari – Presidente di Confcommercio Mantova




redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti