Ultim'ora
Commenta

PalaFarina, 21mila euro per
sistemare le scale antincendio:
inaugurazione a marzo?

Il PalaFarina è infatti quasi pronto per la nuova inaugurazione e il comune ha cercato una sorta di via di mezzo per superare lo scoglio delle quattro scale antincendio

VIADANA – Il nuovo PalaFarina a Viadana? Potrebbe vedere il taglio del nastro tanto atteso in primavera, ossia tra marzo e aprile 2021. Da risolvere, però, vi è una nuova questione, l’ennesima di una trafila davvero tribolata. Da sistemare, in questo momento, c’è la grana delle scale antincendio esterne, che pare non fossero previste nel primo progetto, dato che queste dovevano essere recuperate dalle scale già esistenti nei vecchio PalaFarina. I lavori hanno invece rivelato che le scale preesistenti non sono compatibili con il palazzetto che sta prendendo forma e con la sua struttura.

Da qui l’esigenza di investire una quota pari a 21mila euro (sborsati dal comune) per sistemare la falla e poter così procedere con le rifiniture. Il PalaFarina è infatti quasi pronto per la nuova inaugurazione e il comune ha cercato una sorta di via di mezzo per superare lo scoglio delle quattro scale antincendio: realizzare scale nuove avrebbe avuto un costo di 50mila euro; mantenere le esistenti (con i problemi strutturali di “incastro” che abbiamo detto) soltanto 6.500 euro (da progetto iniziale). Così si pensa alla messa in sicurezza delle scale esistenti, per una spesa di 21mila euro, che costituisce un compromesso di massima.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti