Cronaca
Commenta

Vaccino Covid, Viadana candida i propri spazi anche per i comuni limitrofi

Maria Grazia Tripodo: "Sarà nostra cura aggiornare i cittadini sulla situazione attraverso il nostro sito, l’App My Viadana e qualsiasi altro mezzo di comunicazione"

VIADANA – In merito alla campagna vaccinale anti-covid l’Amministrazione Comunale è in contatto con l’ATS di Mantova per ciò che riguarda l’organizzazione di eventuali spazi, tempi e modalità di somministrazione.

La prima fase di vaccinazione è riservata al personale sanitario e verrà effettuata direttamente dalle aziende ospedaliere. Le RSA autonomamente vaccineranno gli assistiti ed i dipendenti, l’ASST di Mantova sta valutando la possibilità di creare un portale a cui il cittadino volontariamente potrà iscriversi per essere contattato ed essere vaccinato.

“Siamo in contatto – spiega Maria Grazia Tripodo, assessore ai Servizi Sociali – con l’ASST di Mantova per definire un luogo adeguato alle somministrazioni. Si ritiene che l’attuale centro ATS nel Piazzale della Repubblica possa essere un luogo idoneo, naturalmente prevedendo l’accesso all’utenza su appuntamento in giornate ed orari prestabiliti in cui non si effettuano i tamponi”.

La città, in accordo con ASST e ATS, offrirebbe i propri spazi a disposizione anche per i comuni limitrofi. “Viadana – prosegue l’assessore – potrebbe diventare un polo vaccinale anche per i comuni limitrofi riuscendo ad effettuare il 70 % delle vaccinazioni sull’intera popolazione coinvolta nell’arco di 9/10 mesi. Per la campagna vaccinale anticovid è intenzione dell’amministrazione comunale lavorare in sinergia con ASST e ATS di Mantova, come d’altra parte è stato fatto fin dall’inizio dell’emergenza. Nel momento in cui la fornitura dei vaccini anti covid sarà regolare si potrà procedere con una campagna di sensibilizzazione.

Sarà nostra cura aggiornare i cittadini sulla situazione attraverso il nostro sito, l’App My Viadana e qualsiasi altro mezzo di comunicazione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti